Facebook ha avviato la distribuzione, in beta, della nuova applicazione di Messenger per l’ultimo sistema operativo di Microsoft, Windows 10.

AGGIORNAMENTO | La nuova versione è ora disponibile con l’ultimo aggiornamento dell’app di Messenger Beta per tutti gli utenti. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Nuova app di Messenger per Windows 10

La nuova applicazione di Messenger per Windows 10 è la concretizzazione della nuova esperienza di messaggistica per desktop che Facebook ha annunciato già qualche mese fa. L’app è stata completamente riscritta in Electron e incorpora tutte le novità dell’app per i sistemi mobile.

Come provare la nuova app di Messenger per Windows 10

La nuova app è al momento nascosta all’interno del pacchetto rilasciato sul Microsoft Store. Pertanto, potete scaricare manualmente il pacchetto dal link in fondo all’articolo e poi seguire questi passi:

  1. Attivate l’accesso alla cartella WindowsApps:
    1. Recatevi in C:\ProgramFiles e abilitate la spunta per visualizzare gli Elementi nascosti.
    2. Cliccate con il tasto destro sulla cartella WindowsApps e selezionate Proprietà.
    3. Recatevi nella scheda Sicurezza, quindi cliccate su Avanzate e su Cambia.
    4. Accanto a Proprietario: TrustedInstaller cliccate su Cambia.
    5. Inserite, quindi, nel box di testo, il nome dell’account che state utilizzando sul PC cliccando su Controlla nomi, quindi OK.
    6. Spuntate la voce Sostituisci proprietario per sottocontenitori e oggetti.Opzioni da cambiare per accedere alla cartella WindowsApps
  2. Recatevi nella cartella C:\Program Files\WindowsApps\Facebook.FacebookMessenger_250.14.118.0_x86__8xx8rvfyw5nnt\app
  3. Cercate l’eseguibile Messenger.exe e avviatelo.

Cosa ne pensate della nuova app di Facebook Messenger per Windows 10? La ritenete migliore rispetto alla precedente? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Messenger (Beta) | Scarica il pacchetto
Messegner (Beta) | Scarica dal Microsoft Store