Microsoft 365

Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di novembre 2019 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di novembre 2019

  • Sticky Notes in Outlook Web – Con la nuova funzionalità è possibile visualizzare, modificare e creare note direttamente in Outlook Web, rendendo più semplice tenere traccia delle note nella posta elettronica. La funzionalità arriverà per tutti gli utenti durante il prossimo mese.
  • Collabora in un foglio Excel senza modificare i filtri già creati – Grazie alla nuova funzionalità Sheet View, sarà possibile creare delle viste personalizzate senza distruggere quelle create da altri utenti. La funzione permette di ordinare e filtrare i dati di cui avete bisogno e scegliere se visualizzarli per tutti o solo per sé stessi. La funzione arriverà per tutti gli utenti Excel Web nelle prossime settimane.
  • Carica i file in Forms – Adesso è finalmente possibile caricare gli allegati in Forms utilizzando la funzione Caricamento file. Gli allegati verranno caricati in una cartella OneDrive/SharePoint dell’utente.
  • Punteggio di produttività – La funzionalità permette di migliorare l’approccio dei dipendenti alla tecnologia, abilitando le funzioni di cui hanno bisogno. Ad esempio è possibile suggerire agli utenti come collaborare al meglio, mentre l’IT potrà vedere i file condivisi con l’esterno. La funzionalità è in fase di preview: è possibile iscriversi a questo indirizzo.
  • Iniziato il rilascio di Windows 10 November 2019 Update per PC e tablet.
  • Microsoft ci ripensa ancora, continua lo sviluppo di OneNote 2016: tema scuro in arrivo.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia