Outlook per il web PWA

Outlook sul web è ormai (quasi) una PWAProgressive Web App. Microsoft ha finalmente iniziato a trasformare il sito del proprio servizio in una vera PWA.

Outlook.com è una PWA

Il sito di Outlook consente agli utenti di accedere alla propria casella di posta elettronica tramite l’account Microsoft. Nelle ultime ore, però, Microsoft sembra aver aggiornato il sito, che ora si comporta in maniera più simile a una vera PWA, ovvero Progressive Web App. Sulla maggior parte dei browser, infatti, come Google Chrome o Brave, verrà visualizzato il pulsante Installa accanto alla barra degli indirizzi: questo significa che Outlook.com implementa alcune caratteristiche basilari delle PWA.

Mancano, tuttavia, ancora funzionalità importanti come il supporto alle notifiche e l’utilizzo offline, ma questa trasformazione del servizio Outlook per il web rappresenta per Microsoft già un ottimo passo in avanti verso un futuro di web app sempre più capaci di comportarsi come applicazioni native.

Installerete il sito web di Outlook da usare come applicazione? Quale app utilizzate per accedere al servizio di posta elettronica di Microsoft? Ditecelo con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott