Novità Microsoft Outlook in arrivo nel 2020 per Windows, Android, iOS e Web

Durante la conferenza Ignite 2019, Microsoft ha annunciato tutte le novità in arrivo nel 2020 in Outlook per Windows, Android, iOS e web.

Le novità che vedremo in Outlook nei prossimi mesi

Cortana gestirà gli appuntamenti

Sfruttando le sempre crescenti capacità offerte dall’IA di Cortana, sarà possibile chiedere all’assistente virtuale di organizzare un meeting con i propri colleghi. Sarà sufficiente iniziare una nuova conversazione o rispondere a una già esistente e includere cc: Cortana specificando la propria richiesta, come:

Cortana, trova un momento libero e organizza una chiamata di lavoro su Teams questa settimana.

Cortana analizzerà le richieste e invierà in automatico l’invito con la pianificazione dell’appuntamento. La funzionalità Scheduler di Cortana in Outlook sarà disponibile nel 2020.

Prossimo appuntamento nell’app di Outlook Mobile

Lapplicazione di Outlook Mobile per Android e iOS avviserà lutente del prossimo appuntamento in calendario. Nell’arco dei 30 minuti che precedono l’inizio dell’evento, la pagina principale dell’app mostrerà un piccolo banner in alto con il nome dellevento, il luogo e lora di inizio.

Dettagli automatici riguardo il meeting di lavoro

Con la funzionalità Meeting Insights, Outlook sfrutterà l’intelligenza artificiale per mostrare all’utente informazioni e dettagli rilevanti per il prossimo meeting, il tutto in maniera automatica. Basterà aprire l’evento dal calendario e saranno mostrare le e-mail che Outlook considera collegate al meeting.

Ricerca migliorata in Outlook

La ricerca è un aspetto importante di un client e-mail completo come Outlook e Microsoft ha già in programma diversi miglioramenti in arrivo nei prossimi mesi. In particolare, in Outlook per Windows:

  • Sarà implementata una nuova barra di ricerca centrata che includerà anche le capacità del pulsante Cosa vuoi fare.
  • I risultati suggeriti verranno forniti man mano che si digita la propria query di ricerca
  • I comandi di Outlook verranno inclusi nei risultati della ricerca, in maniera simile a quanto succede con la Microsoft Search in Office 365

Per quanto riguarda l’app di Outlook Mobile per Android e iOS, invece:

  • Nuova esperienza di ricerca, con risultati suddivisi in varie schede.
  • I risultati della ricerca utilizzando le parole chiave verranno mostrati all’inizio.
  • La ricerca su iPad sfrutterà meglio l’area estesa dello schermo.

Siete contenti di vedere tutte queste novità in arrivo in Outlook nei prossimi mesi? Quale funzione aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3