L’aggiornamento 20H1 di Windows 10 introdurrà finalmente un cambiamento che tantissimi utenti hanno richiesto negli ultimi mesi.

Cartella Download non più inclusa nella Pulizia disco

Il cambiamento è stato introdotto con l’ultima build 19018 di Windows 10, rilasciata qualche giorno fa agli Insider. Lopzione per pulire automaticamente il contenuto della cartella Download è stata rimossa dallo strumento Pulizia disco. Microsoft specifica che è stato il feedback fornito dagli utenti a portare a questa decisione – questa funzionalità è stata introdotta inizialmente con l’aggiornamento October 2018 Update di Windows 10 e, come facilmente ipotizzabile, ha confuso non pochi utenti che hanno visto scomparire i propri file dalla cartella Download. Questo problema non si verificherà più con la prossima versione di Windows 10, prevista per il rilascio pubblico nella prima metà del 2020.

NOTA | Stranamente, l’opzione per la pulizia della cartella Download è ancora presente nella pulizia dei file temporanei accessibile da Impostazioni > Sistema > Archiviazione > File temporanei.

Siete contenti di vedere questo cambiamento implementato in Windows 10? Avete perso i vostri file personali dalla cartella Download a vostra insaputa per colpa di questa funzione? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft