Windows 10 20H1 pulizia disco file cartella Download

L’aggiornamento 20H1 di Windows 10 introdurrà finalmente un cambiamento che tantissimi utenti hanno richiesto negli ultimi mesi.

Cartella Download non più inclusa nella Pulizia disco

Il cambiamento è stato introdotto con l’ultima build 19018 di Windows 10, rilasciata qualche giorno fa agli Insider. Lopzione per pulire automaticamente il contenuto della cartella Download è stata rimossa dallo strumento Pulizia disco. Microsoft specifica che è stato il feedback fornito dagli utenti a portare a questa decisione – questa funzionalità è stata introdotta inizialmente con l’aggiornamento October 2018 Update di Windows 10 e, come facilmente ipotizzabile, ha confuso non pochi utenti che hanno visto scomparire i propri file dalla cartella Download. Questo problema non si verificherà più con la prossima versione di Windows 10, prevista per il rilascio pubblico nella prima metà del 2020.

NOTA | Stranamente, l’opzione per la pulizia della cartella Download è ancora presente nella pulizia dei file temporanei accessibile da Impostazioni > Sistema > Archiviazione > File temporanei.

Siete contenti di vedere questo cambiamento implementato in Windows 10? Avete perso i vostri file personali dalla cartella Download a vostra insaputa per colpa di questa funzione? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft