Xbox One acquista o gioca subito al videogioco dei tuoi amici

Una nuova funzionalità di Xbox One vi permette di comprare o giocare immediatamente al titolo a cui stanno giocando i vostri amici in quel momento.

Unitevi ai vostri amici nei giochi in maniera più rapida

Larry Hryb – meglio conosciuto come Major Nelson – ha postato su Twitter un video che mostra la nuova funzionalità in azione. La Guida di Xbox One, in poche parole, ora vi permette di acquistare o lanciare immediatamente il videogame a cui stanno giocando i vostri amici in quel momento. La nuova voce viene mostrata una volta che si clicca sull’amico online in quel momento: la schermata pop-up che comparirà a schermo permette all’utente di installare il gioco (o avviarlo, se già installato), mostrare la sua pagina nel Microsoft Store o visitare il club ufficiale.

La funzionalità è in fase di rilascio graduale a livello globale per tutti gli utenti, quindi non preoccupatevi se ancora non è presente sulla vostra console.

Pensate che piccole feature come questa siano utili sulla console? Utilizzate la guida su Xbox One per vedere a quali videogame stanno giocando i vostri amici? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia