Gioco casuale e personalizzazione della home semplificata Xbox One

Una nuova funzionalità in fase di testing tra gli Xbox Insider permetterà alla vostra console di scegliere per voi il videogioco giusto se siete indecisi.

L’Xbox ora può scegliere per voi un gioco casuale

Un nuovo pulsante Sorprendimi permetterà agli utenti indecisi di lasciare decidere la console a quale videogame giocare. Il pulsante, situato nella pagina dei giochi installati sull’Xbox, è attualmente in fase di test tra gli Xbox Insider nel canale Alpha Skip-Ahead. Una volta cliccato, l’Xbox sceglierà casualmente uno dei titoli installati e mostrerà una schermata che permette di avviare il gioco, guardare il club ufficiale, recarsi nella pagina del videogioco sul Microsoft Store o uscire e riprovare.

Personalizzazione della dashboard più semplice

Un’altra novità che Microsoft sta testando con gli Xbox Insider del canale Alpha Skip-Ahead è una personalizzazione più semplice della pagina principale della dashboard. Basterà premere il pulsante View per visualizzare una nuova schermata che permette di scegliere quali blocchi di contenuti fissare nella propria home. La nuova schermata contiene anche dei collegamenti rapidi ad alcune opzioni di personalizzazione, come il tema di sistema e il colore e l’accessibilità.

Siete contenti di vedere costanti miglioramenti in Windows 10 per Xbox One? Quali altre novità vorreste vedere implementate nella console di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft