Adobe Lightroom sbarca finalmente nel Microsoft Store per PC e tablet Windows 10.

8 DICEMBRE 2020 | Adobe ha annunciato il lancio della versione nativa di Lightroom per Windows on ARM – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Adobe Lightroom

Il noto programma per la post-produzione fotografica, Adobe Lightroom, è ora disponibile al download dal Microsoft Store. È attualmente in promozione in versione di prova gratuita per sette giorni. Trovate il link per il download in fondo all’articolo.

Lightroom è il servizio su cloud dedicato a chi ama la fotografia: avrai a disposizione tutto il necessario per ritoccare, organizzare e condividere le tue immagini su PC, mobile e web. Crea la foto che hai immaginato. Lightroom offre le funzionalità creative di Adobe Photoshop pensate appositamente per gli appassionati di fotografia. Grazie agli intuitivi strumenti di ritocco di Lightroom, come cursori e predefiniti, è facile ottenere esattamente il risultato che avevi immaginato quando hai scattato la tua foto. Fai volare in alto i tuoi progetti fotografici. Impara strada facendo grazie ai tutorial guidati da fotografi professionisti che ti permetteranno di esercitarti in prima linea man mano che avanzi nel processo di editing, dall’originale all’immagine finita. Affina le tue abilità, dalla padronanza delle nozioni di base di Lightroom al ritocco avanzato, passando per i generi fotografici. Con una libreria di tutorial in continua espansione, c’è sempre spazio per crescere. Ovunque su qualsiasi dispositivo. Ritocca foto a risoluzione massima da qualsiasi postazione: sui dispositivi mobili, nel web o sul PC. Le modifiche eseguite su un dispositivo saranno applicate automaticamente ovunque. Puoi anche apportare ritocchi offline con le app desktop e mobile: le modifiche saranno sincronizzate sui vari dispositivi non appena saranno riconnessi al cloud. Nessun problema di archiviazione. Grazie allo spazio di archiviazione cloud di 1 TB incluso nell’abbonamento, puoi accedere alla tua raccolta completa di foto da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.

È necessario un abbonamento idoneo ad Adobe Photoshop Lightroom. I non abbonati possono provare il prodotto gratuitamente per 7 giorni prima di essere assoggettati al canone mensile di abbonamento a Lightroom.

Termini di abbonamento
La prima settimana è gratuita. Una volta terminato il periodo di prova gratuita, a seconda dell’opzione selezionata, il pagamento mensile periodico oppure il pagamento annuale anticipato verrà addebitato in automatico sul tuo account Microsoft. Per interrompere il servizio, è sufficiente accedere alle impostazioni dell’account e disattivare il rinnovo automatico almeno 24 ore prima del termine del periodo di fatturazione. Non è disponibile il conteggio proporzionale: se il rinnovo automatico viene disattivato, il servizio rimarrà attivo fino al termine del periodo di fatturazione corrente.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Adobe Lightroom nel Microsoft Store? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Adobe Lightroom | Download