Nuovi suggerimenti non removibili app Posta di Windows 10

Non è più un test: Microsoft ha deciso di inserire dei suggerimenti nell’applicazione Posta e Calendario per Windows 10.

4 FEBBRAIO 2020 | A seguito delle lamentele e dei feedback forniti dagli utenti, Microsoft ha deciso di inserire un’opzione per rimuovere la visualizzazione dei banner pubblicitari nell’app Posta di Windows 10. Ora, infatti, è sufficiente fare click con il tasto destro sul suggerimento e cliccare Ignora.

Il banner che vi invita a scaricare l’app di Outlook Mobile sul vostro smartphone verrà nascosto e non sarà più visualizzato quando aprirete l’app Posta le successive volte. Questa possibilità è stata introdotta a partire dalla versione 16005.12430.20136.0 dell’app Posta e Calendario di Windows 10: è stata rilasciata a tutti gli utenti nel corso dell’ultima settimana, ma se non l’aveste ancora ricevuta potete aggiornare l’app dal Microsoft Store tramite il link in fondo all’articolo.

Microsoft reintroduce i suggerimenti nell’app Posta

A distanza di più di un anno dai primi test con i banner pubblicitari, Microsoft ha deciso di reintrodurre, questa volta per tutti, i suggerimenti nell’applicazione Posta di Windows 10. A partire da qualche giorno, infatti, l’app Posta preinstallata nel sistema operativo di Microsoft mostra nel menu hamburger dei piccoli avvisi intelligenti che, in base al tipo di account, suggeriscono alcune azioni. In particolare:

  • Per gli account Outlook con Office 365 – “Scarica l’app gratuita di Outlook sul telefono
  • Per gli account Outlook senza Office 365 – “Ottieni le funzionalità Premium di Outlook
  • Per gli account Gmail – “Accedere a Gmail sul telefono

I suggerimenti non sono rimovibili e verranno visualizzati a prescindere dall’account che si decide di utilizzare con l’app Posta, con link che portano a scaricare Outlook mobile o ad acquistare un abbonamento Office 365. A differenza di quanto successo più di un anno fa, non si tratta più di un test tra gli Insider: i suggerimenti sono abilitati per tutti gli utenti Windows 10.

Avete visto comparire i suggerimenti nell’app Posta? Vi danno fastidio o avete già imparato a ignorarli? Ditecelo con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Posta e Calendario | Scarica l’ultima versione per Windows 10