Office Insider

A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 16.0.12325.20012, una nuova versione di Office per gli iscritti al canale Insider, precedentemente noto con il nome di Insider Fast.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Insider.
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Fast Build 16.0.12325.20012

  • Impostazioni avanzate per le e-mail in Outlook – Se ricevete e-mail da diversi gruppi, adesso è possibile personalizzare quali e-mail ricevere nella posta in arrivo. Nelle impostazioni di gruppo potete scegliere di ricevere tutta la posta e gli eventi, solo le risposte, le risposte e gli eventi che vi sono stati inviati o di tenerli fuori dalla casella di posta.
  • Criteri di denominazione dei gruppi in Outlook Una politica di denominazione dei gruppi consente all’amministratore IT di standardizzare e gestire i nomi dei gruppi creati dagli utenti nell’organizzazione. L’amministratore può richiedere un prefisso specifico e aggiungere il suffisso al nome di un gruppo quando viene creato e può bloccare l’uso di parole specifiche. Ciò aiuta a ridurre al minimo l’uso di parole non appropriate nei nomi dei gruppi e l’IT a gestire la rappresentazione dei gruppi nella loro directory. La politica di denominazione aiuta anche le organizzazioni che distribuiscono i siti dei team a classificarli in base al dipartimento.
  • Pannello dei riquadri in Word Ora potete passare tra più riquadri (feedback, dimensioni immagine, …) utilizzando un’interfaccia utente a schede sul lato destro dell’app. L’interfaccia utente sarà visibile solo quando sono aperti 2 o più riquadri.
  • Risoluzione di bug negli altri programmi della suite Microsoft Office.

Come Windows 10 e Windows 10 Mobile, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download