Le applicazioni mobile di Microsoft Office per Windows 10 Mobile saranno utilizzabili fino al 2021.

12 GENNAIO 2021 | Come già noto da tempo, il supporto ufficiale di Office su Windows 10 Mobile è terminato oggi. Per tanto le app continueranno a funzionare, ma non si potrà più installarle e non verranno più aggiornate.

Office su Windows 10 Mobile fino al 2021

Tramite una pagina di supporto ufficiale sul proprio sito, Microsoft informa gli utenti che la suite di Office per Windows 10 Mobile sarà supportata fino al 12 gennaio 2021. In altre parole potrete utilizzare le app di Office Mobile per un altro anno dopo la fine del supporto ufficiale di Windows 10 Mobile, previsto per il 10 dicembre prossimo.

Le app mobili per Office sono regolate dalla Politica sul ciclo di vita di Microsoft. Microsoft fornisce correzioni di errori e correzioni di sicurezza per supportare l’esperienza del prodotto fino alla fine di questo ciclo di vita, noto come fine del supporto del prodotto. Il 12 gennaio 2021 non sarai più in grado di installare queste app di Office sui telefoni utilizzando Windows 10 Mobile e Microsoft non fornirà più il seguente supporto:

  • Supporto tecnico per problemi
  • Correzioni di bug per problemi rilevati
  • Correzioni di sicurezza per le vulnerabilità rilevate

Utilizzate ancora Office su Windows Mobile? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft