Novità OneDrive

Il team di OneDrive ha annunciato le novità in arrivo nell’app con l’aggiornamento in distribuzione a novembre 2019 per i possessori di un abbonamento.

Le novità di OneDrive a novembre 2019

  • Funzione Salva per dopo – Adesso sarete in grado di aggiungere segnalibri a file e cartelle su OneDrive e SharePoint per un accesso successivo. Vedrete un aggregato di tutto ciò che avete salvato nella sezione Salva per dopo in OneDrive che vi consente di tornare rapidamente al contenuto di OneDrive o di una libreria condivisa.
  • Richiedi file – La funzione permette di creare collegamenti speciali per richiedere file ad altri. Chiunque abbia il collegamento per la richiesta di file sarà in grado di caricare file senza effettuare l’accesso poiché non è necessario un account OneDrive. Gli utenti non possono visualizzare, modificare o vedere chi altro potrebbe aver effettuato la richiesta.
  • Localizzazione della lingua per le e-mail di OneDrive – Le e-mail sono state localizzate nella lingua preferita dei destinatari, come definito nelle loro impostazioni AAD ed Exchange. Nel caso di e-mail con più destinatari, la logica integrata utilizzerà il contenuto e le lingue del sito per localizzare le e-mail.

Cosa ne pensate delle nuove funzionalità introdotte in OneDrive? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia