Qualcomm Snapdragon 7cx

In accordo con le dichiarazioni di giugno, Qualcomm ha annunciato ha annunciato nuovi processori della famiglia Snapdragon di fascia media e bassa 7c e 8c per Windows on ARM.

Snapdragon 7c e 8c

Dopo il lancio del processore Qualcomm Snapdragon 8cx top di gamma, Qualcomm ha svelato due nuove CPU con l’obiettivo di contenere i prezzi dei device con a bordo Windows on ARM senza rinunciare alle prestazioni e alle altre caratteristiche dell’architettura.

 Snapdragon 7c e 8c ora si uniscono allo Snapdragon 8cx precedentemente annunciato, offrendo una connettività cellulare estremamente veloce a PC notebook premium, mainstream ed entry-level.

Il nuovo Snapdragon 7c octacore basato su Kryo 468 con grafica Adreno 618 avrà prestazioni superiori del 25 % rispetto alla precedente generazione. Snapdragon 8c con architettura a 7 nm avrà prestazioni superiori del 30 % rispetto a Snapdragon 850. Entrambi saranno dotati di connettività LTE sempre attiva.

I primi PC con Snapdragon 7c e 8c e Windows on ARM debutteranno nel primo trimestre del 2020, in una fascia di prezzo compresa tra 400 $ e 800 $. Che ne pensate di questi nuovi processori Snapdragon? I PC Windows on ARM diventeranno finalmente più accessibili? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Qualcomm