Dopo aver conquistato un posto tra i migliori gadget degli ultimi dieci anni, Microsoft posiziona anche una propria app tra le migliori dell’ultimo decennio.

La top 10 delle app più scaricate del decennio

App Annie ha stilato la classifica delle app più scaricate tra il 2o10 e il 2020 sulle maggiori piattaforme mobile, Android e iOS. Tra le dieci app più scaricate di questo decennio primeggiano senza sorprese quelle dei social-network, nati ed esplosi proprio nello stesso lasso di tempo.

Facebook ha dominato lo spazio mobile con Facebook, Facebook Messenger, WhatsApp e Instagram. Le app di comunicazione e social media sono le preferite dai consumatori, rappresentando 7 delle 10 migliori app per download in questo decennio. In termini di spesa dei consumatori, le app di streaming video e musica sono state ben rappresentate con Netflix, Pandora Music e Tencent Video che appaiono tutti tra i primi cinque.

A dominare i primi posti della classifica sono ovviamente le app sviluppate dalla società di Zuckerberg: Facebook, Messenger, WhatsApp e Instagram. Tuttavia, in classifica figura anche un’app realizzata da Microsoft.

Come potete vedere nella classifica qui in alto, al sesto posto delle app più scaricate tra il 2010 e il 2020 troviamo l’app di comunicazione di Microsoft per eccellenza, Skype.

Vi aspettavate di vedere Skype nella classifica delle app più scaricate dell’ultimo decennio? Qual è la vostra top-10? Scrivetecela nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AppAnnie