Phil Spencer Xbox Series X

Il titolo può sembrare confusionario, ma è proprio così: la prossima generazione di console di Microsoft, in arrivo nel 2020, si chiamerà soltanto Xbox.

Solo “Xbox” dal 2020

Dopo pochissimi giorni dai The Game Awards di Los Angeles, in cui Microsoft ha presentato al mondo l’aspetto e il nome della prossima consoleXbox Series X, l’azienda ha fornito maggiori informazioni sulla next-gen. In particolare, Microsoft ha scelto solo Xbox come nome per la prossima generazione di console: questo significa che Series X è soltanto il modello specifico di console. Dalle stesse parole di un portavoce dell’azienda emerge che la scelta del nome Xbox Series X lascia spazio al lancio di più console in futuro. Come vi abbiamo detto qualche settimana fa, infatti, potrebbe essere già in arrivo l’erede della Xbox One S, una specie di versione depotenziata e più economica di Xbox Series X.

Il nome che porteremo avanti per la prossima generazione è semplicemente Xbox e ai The Game Awards avete visto quel nome prendere vita attraverso Xbox Series X. In maniera simile a ciò che i fan hanno potuto osservare con le generazioni precedenti, il nome “Xbox Series X” lascia spazio a più console in futuro.

Siete curiosi di scoprire le intenzioni di Microsoft per Xbox nel futuro? Cosa vi aspettate? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Business Insider