La condivisione dello stesso motore tra Chrome ed Edge permette anche la ovvia condivisione di funzionalità di Chromium, tuttavia anche Chrome potrà ereditare funzioni esclusive di Edge.

Chrome riceverà funzioni di …Edge

Sembra assurdo, un anno fa sarebbe stato impossibile pensare che il browser di Microsoft potesse passare i compiti a quello di Google. Dopo il passaggio al motore di Chromium, sembrerebbe che i team di sviluppo di Edge e Chrome vadano d’amore e d’accordo e la nuova collaborazione possa iniziare a dare i suoi frutti. Gli sviluppatori avrebbero già iniziato a “passarsi” del codice, come si può leggere dai commenti all’interno del forum di discussione di Chromium.

Nello specifico, dalle parole di un membro del team di sviluppo di Chromium, sembrerebbe che Chrome presto possa implementare la funzione finora esclusiva di Edge di spostamento delle schede in una nuova finestra (immagine in alto) già disponibile sulla nuova versione del browser Microsoft ed ereditata dalla vecchia versione di Edge.

Cosa ne pensate di questo retroscena? Credete che Microsoft e Google collaboreranno ancora? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Reddit