Al CES 2020, Dell ha annunciato un XPS 13 tutto nuovo, l’aggiornamento dell’app Mobile Connect e altro.

XPS 13 tutto nuovo

Dell ha appena presentato il restyling del suo ormai famoso ultrabook XPS 13 con bordi ancora più sottili e nuovi processori. Inoltre, tra le novità è stato annunciato anche l’arrivo di un importante aggiornamento di Mobile Connect, l’app proprietaria Dell simile a Your Phone (Il tuo telefono) di Microsoft, con supporto del mirroring e file sharing per iOS, e dell’arrivo di Cinema Guide, un’app dedicata ai servizi di contenuti on-demand per Windows 10.

Dell Technologies (NYSE: DELL) ha presentato oggi nuovi prodotti e software su Latitude, XPS e display portafogli premium per aiutare le persone a innovare, collaborare e realizzare di più nel prossimo decennio. Grazie all’intelligenza artificiale (AI), al 5G e al design innovativo, i PC e i display Dell Technologies più recenti rendono il lavoro e il gioco più fluidi, intelligenti e divertenti.

“L’industria dei PC non è mai stata così vivace con l’intelligenza artificiale integrata, il 5G e il miglior design che abbiamo mai visto, tutto per aiutarci a rendere le nostre vite più facili e più soddisfacenti”, ha dichiarato Sam Burd, presidente del Dell Client Solutions Group. “La cosa interessante per me è che, con tutte le belle notizie che vedremo uscire dal CES la prossima settimana, il PC ha un ruolo centrale nell’aiutare le persone a innovare, influenzare e ottenere di più”.

“Gli utenti di PC sono diventati sempre più esperti dei dispositivi che scelgono per lavorare e giocare, orientandosi verso prodotti più premium che enfatizzano il buon design, le prestazioni elevate e le tecnologie intuitive”, ha affermato Tom Mainelli, vice presidente del gruppo, Devices and Consumer, IDC. “La nostra ricerca mostra che una percentuale crescente di nuovi dipendenti sceglie i lavori in base ai dispositivi offerti dai datori di lavoro e che sia gli acquirenti che i consumatori IT sono interessati ai PC con tecnologie di visualizzazione, connettività e batteria di prossima generazione”.

I professionisti possono usare il loro prezioso tempo per il lavoro che conta di più con Latitude 9510, il PC aziendale da 15 pollici più intelligente con AI integrato

Dell ha presentato oggi la serie Latitude 9000, progettata pensando ai minimi dettagli per essere più piccola e sottile che mai, con un display più grande e un’esperienza superiore. Il nuovo Latitude 9510 offre ciò che gli utenti aziendali cercano: la durata della batteria più lunga di qualsiasi PC aziendale da 15 pollici con un obiettivo fino a 30 ore, design pronto per 5G, potenti funzionalità audio e soluzioni intelligenti che aumentano la produttività.

Il Latitude 9510 è il PC da 15 pollici commerciale più piccolo e leggero al mondo, facilmente inseribile in una piccola borsa da lavoro. A partire da soli 3,2 sterline, i professionisti possono viaggiare leggeri senza trasportare il peso aggiuntivo di caricabatterie, adattatori o dischi vivavoce necessari per una giornata di lavoro. Le grandi dimensioni dello schermo, insieme a Intel Wi-Fi 6 (Gig +) e funzionalità mobili a banda larga 5G, consentono ai dirigenti di essere più produttivi ovunque ne abbiano bisogno. Il design incorpora antenne 5G negli altoparlanti per conservare il display InfinityEdge, mentre i ventilatori a lama di carbonio e i doppi tubi di calore offrono un’esperienza silenziosa e fresca al tatto. Lancio con l’ultimo 10° Processori Intel Core i7 di ultima generazione, Latitude 9510 pronto per la vPro presenta una finitura in alluminio lavorato con bordi diamantati per i professionisti che desiderano prestazioni con stile.

Come il PC aziendale da 15 pollici da 7 pollici più intelligente al mondo con AI integrato, Latitude 9510 è leader nel settore dei PC commerciali con la prima tecnologia di ottimizzazione basata su AI integrata e automatizzata. Il nuovo  software Dell Optimizer funziona dietro le quinte per aiutare a ridurre ritardi, ritardi e frustrazioni:

  • Lavorare più velocemente con ExpressResponse – In base alle preferenze dell’utente e all’apprendimento automatico con la tecnologia Intel Adaptix, avvia più rapidamente le applicazioni utilizzate di frequente, passa rapidamente da un’applicazione all’altra e migliora le prestazioni complessive delle applicazioni per aumentare la produttività.
  • Migliora l’utilizzo della durata della batteria con ExpressCharge – L’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico migliorano l’utilizzo della durata della batteria in base ai modelli di carica della batteria di un dipendente e al consumo di energia tipico. Quando la batteria è quasi scarica, Latitude 9510 regola le impostazioni in modo discreto per preservare le risorse, ad esempio attenuando lo schermo. Sceglierà anche la migliore politica di ricarica, come ExpressCharge Boost, che fornisce una ricarica fino al 35% in 20 minuti per iniziare a correre in una crisi.
  • Accedi in modo semplice e sicuro con ExpressSign-in – Rileva la presenza di un utente, consentendo un accesso più rapido e una maggiore sicurezza con il sensore di prossimità per PC Dell abilitato dalla tecnologia Intel Context Sensing e Windows Hello.
  • Abbandona il vivavoce con Intelligent Audio – Gli altoparlanti ad alta potenza, l’amplificatore potente e i quattro microfoni a cancellazione di rumore offrono una collaborazione coinvolgente come la vita, mentre Intelligent Audio consente agli utenti di ascoltare ed essere ascoltati meglio durante le chiamate in conferenza, contribuendo a eliminare gli echi e il rumore di fondo, ovunque si trovino.

Come tutti i dispositivi Dell affidabili, sono i PC commerciali più sicuri del settore, quindi le aziende possono essere sicure che i loro endpoint siano sicuri sia sotto che sopra il sistema operativo 

Con Dell Technologies Unified Workspace, i nuovi proprietari di Latitude sono produttivi fin dal primo giorno. Questo approccio per il computing degli utenti finali offre ai lavoratori un’esperienza priva di frustrazione e pronta per il lavoro, potenziando al contempo l’IT con soluzioni di gestione automatizzate, aperte e intelligenti che li aiutano a implementare, proteggere, gestire e supportare facilmente tutti i dispositivi all’interno della propria organizzazione.

https://www.youtube.com/watch?v=sULeH5ylb28

XPS 13: il primo display InfinityEdge su quattro lati, praticamente senza bordi

Dell ha presentato oggi il nuovo XPS 13, riprogettato per ottenere l’esperienza di elaborazione più premium e superiore con i materiali migliori, il profilo più piccolo e più sottile e un display più grande. Elegantemente realizzato con alluminio lavorato, fibra di carbonio, fibra di vetro intrecciata e vetro Corning Gorilla temprato, l’XPS 13 ha una finitura impeccabile in un design resistente e leggero.

Per gli utenti che desiderano il massimo spazio sullo schermo, Dell offre la sua ultima impresa ingegneristica: cornici strette su ogni lato, riducendo i bordi InfinityEdge dell’XPS 13 e creando un fattore di forma più piccolo e più sottile di tutti gli altri predecessori XPS. Con un display 16:10 più grande che si estende da tutti e quattro i bordi, il nuovo display XPS InfinityEdge più luminoso del 25% offre più spazio sullo schermo per il multitasking durante il giorno e cattura tutti i dettagli dell’ultimo spettacolo degno di nota. E fedele a ciò che i fan di XPS amano di più, questo nuovo design offre un display da 13,4 pollici in un fattore di forma da 11 pollici, che si adatta perfettamente a un vassoio di aeroplano.

L’XPS 13 offre processori Intel Core di decima generazione e una lunga durata della batteria per viaggiatori, proprietari di piccole imprese e creativi che necessitano di potenza e prestazioni in movimento. Un display e touchpad più grandi, una tastiera edge-to-edge e un’apertura con una sola mano creano il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. Il nuovo packaging XPS include materiali più sostenibili ed elimina la schiuma, facilitando il riciclo dei clienti. Le opzioni disponibili includono il tradizionale XPS 13 con Windows 10 o Developer Edition con Ubuntu 18.04LTS.

Resta connesso e divertiti con la Guida al cinema Dell e Dell Mobile Connect

Per gli abbuffati, Dell Technologies ha lanciato oggi Dell Cinema Guide, uno sportello unico per la ricerca di intrattenimento in streaming. Gli utenti Windows possono scaricare l’app; trova rapidamente e facilmente programmi televisivi e film attraverso più di 200 servizi di streaming in una semplice guida ai contenuti; e goditi tutto con lo straordinario colore, suono e streaming di Dell Cinema.

Dal suo lancio nel 2018, Dell Mobile Connect ha aiutato più di un milione di utenti a evitare di dividere l’attenzione tra PC e smartphone. Questa primavera Dell Mobile Connect amplierà le sue funzionalità di trasferimento wireless e mirroring delle app oltre ai telefoni Android e porterà queste funzioni agli utenti di telefoni iOS. Gli utenti XPS, Inspiron, Vostro, Alienware e G Series con telefoni iOS potranno accedere direttamente alle loro app mobili preferite, dal rideshare ai social media, e trarre vantaggio dal trasferimento di file con trascinamento della selezione e dal mirroring dei contenuti direttamente dal proprio PC Dell.

https://www.youtube.com/watch?v=VILUmzu3uTw

I monitor di fascia alta di Dell: guarda tutto e fai qualsiasi cosa

I monitor Dell sono stati il ​​numero 1 in tutto il mondo negli ultimi sei anni per soddisfare le diverse esigenze degli utenti aziendali per gli appassionati di giochi. Gli utenti possono collaborare efficacemente con il nuovo monitor touch interattivo Dell 86 4K che sta digitalizzando la lavagna di ieri. Il monitor USB-C 4K UltraSharp 43 4K consente agli utenti di visualizzare contemporaneamente fino a quattro PC collegati 14 per massimizzare la produttività. Il nuovo monitor USB-C 4K UltraSharp 27 con VESA DisplayHDR TM 400 offre un’ampia copertura cromatica per un’accurata riproduzione dei colori. Creato per la velocità con un’incredibile copertura del colore sRGB al 99%, il nuovo monitor di gioco Alienware 25 presenta una tecnologia IPS rapida che offre colori intensi, una frequenza di aggiornamento di 240Hz e un tempo di risposta da 1 millisecondo incredibilmente veloce da grigio a grigio, tutto con risoluzione FHD nativa. Dispone inoltre della tecnologia AMD Radeon FreeSync 16 ed è compatibile con NVIDIA G-SYNC. Maggiori informazioni sui nuovi display Dell qui.

Prezzi e disponibilità

Disponibile su Dell.com

  • XPS 13, a partire da $ 999,99, disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Svezia, Regno Unito, Germania e Francia il 7 gennaio e disponibile a livello globale a febbraio. 
  • XPS 13 Developer Edition, a partire da $ 1.199,99, disponibile negli Stati Uniti, in Canada e in alcuni paesi europei il 17 febbraio.
  • Guida al cinema Dell, disponibile per il download ora su qualsiasi PC Windows 10 gratuitamente tramite Microsoft Store.
  • Dell Mobile Connect con trasferimento dati iOS e mirroring dello schermo sarà disponibile per il download gratuito da Microsoft Store e verrà preinstallato su tutti i sistemi consumer Dell questa primavera.
  • Latitude 9510, a partire da US $ 1,799,00, disponibile a livello globale il 26 marzo.
  • Monitor touch interattivo Dell 86 4K (C8621QT) disponibile a livello globale il 10 aprile. Prezzi da condividere vicino alla data di disponibilità.
  • Dell UltraSharp 43 4K USB-C (U4320Q), a partire da $ 1.049,99, disponibile in tutto il mondo il 30 gennaio.
  • Monitor Dell UltraSharp 27 4K USB-C (U2720Q), a partire da $ 709,99, disponibile in tutto il mondo il 30 gennaio.
  • Alienware 25 Gaming Monitor (AW2521HF), a partire da $ 499,99, disponibile a livello globale l’11 marzo.

Cosa ne pensate delle novità di Dell? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia