Xbox One nuove feature in arrivo ad aprile 2020

Microsoft sta testando con gli Insider nuove funzionalità per le notifiche e una nuova organizzazione della sezione I miei app e giochi su Xbox One.

Funzionalità in arrivo ad aprile su Xbox

Nuovo design per I miei app e giochi

Dopo l’introduzione di un’interfaccia semplificata per le impostazioni, Microsoft ha ridisegnato anche la sezione I miei app e giochi su Xbox. Il nuovo design va a semplificare e ridurre le tante voci presenti nel menu laterale, introducendo anche una più chiara diversificazione dei titoli installati.

Infatti, ora la sezione I miei app e giochi identifica meglio le versioni demo o versioni di prova dei giochi installati. Inoltre, tutte le impostazioni vengono integrate all’interno della sezione Gestisci.

Messaggi e notifiche migliorate

Un’altra funzionalità che Microsoft sta testando con gli Xbox Insider riguarda la personalizzazione delle notifiche. In particolare, è ora possibile scegliere in quale angolo di schermo visualizzare le notifiche che si ricevono sulla propria Xbox. I giochi potranno, comunque, decidere di ignorare o seguire l’impostazione scelta dall’utente.
Miglioramenti anche per la messaggistica: con la versione 2002 – probabilmente in rilascio pubblico nel corso del prossimo mese – sarà possibile visualizzare le immagini all’interno delle conversazioni su Xbox Live. Le immagini inviate da PC con Windows 10 o da smartphone Android e iOS saranno, quindi, visualizzabili anche su console, con la possibilità di aprirle a schermo intero.

Cosa ne pensate delle funzionalità che Microsoft sta testando con gli Xbox Insider? Quale vi interessa maggiormente tra quelle elencate? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2