WinX MediaTrans

WinX MediaTrans è un interessante programma per Windows che consente di proteggere e salvare comodamente le proprie foto scattate dall’iPhone come backup.

WinX MediaTrans è un software completo che vi consente di trasferire i vostri scatti – ma anche video, musica e registrazioni vocali – tra l’iPhone e il PC. Sebbene possa sembrare molto simile ad iTunes, questo programma è molto più evoluto e intelligente nelle funzioni, oltre a essere ben più veloce della soluzione nativa di Apple, notoriamente mal programmata sul sistema operativo di Microsoft. Inoltre, WinX MediaTrans permette di gestire i contenuti salvati sull’iPhone senza le restrizioni imposte da iTunes.

Recensione di WinX MediaTrans per Windows

Installazione di WinX MediaTrans

L’installazione di WinX MediaTrans richiede pochi minuti. Ecco cosa dovete fare per scaricare il programma e installarlo sul vostro PC con Windows.

  1. Cliccate su
  2. Fate doppio click su winx-mediatrans-setup per avviare l’installazione.
  3. Cliccate su Install nella finestra che si aprirà.
  4. Attendete il completamento dell’operazione e cliccate su Launch.

Funzionalità e interfaccia di WinX MediaTrans

L’interfaccia grafica del programma è molto semplice e user-friendly. Una volta avviato, WinX MediaTrans offre ben otto operazioni che si possono effettuare con l’iPhone collegato al PC. In alto a destra è possibile accedere alle impostazioni, che consentono di scegliere in quali cartelle salvare i file esportati dall’iPhone, se crittografarli o meno in uscita e in quali formati convertire i file se non supportati dall’iPhone.

Quando il telefono è collegato, verranno visualizzate maggiori informazioni sulla versione di iOS, la memoria disponibile e la percentuale di batteria rimanente.

Le diverse funzionalità offerte dal programma:

  • Photo Transfer – Consente di passare tutti gli scatti e le clip video registrati sul proprio iPhone sul PC in maniera tale da effettuare un rapido backup dei propri dati.
  • Music Manager – Questa opzione consente di gestire i brani musicali salvati sul proprio iPhone.
  • Video Manager – Tramite questa sezione si potranno gestire i video e film che avete scaricato sul vostro dispositivo iOS.
  • Encrypt File – È possibile crittografare alcuni file per proteggerli da furto di dati.
  • Book – Gestione dei file PDF ed e-book.
  • Voice & Ringtone – I memo vocali e le registrazioni audio possono essere gestiti in questa sezione.
  • Flash Drive – Se non si ha una pen-drive a disposizione, è possibile trasformare momentaneamente l’iPhone in una chiavetta in cui immagazzinare qualsiasi tipologia di file.
  • Remove DRM – Rimuove la protezione DRM da alcuni contenuti protetti.

WinX MediaTrans supporta tutte le versioni di iOS più recenti, anche l’ultima release 11, ed è compatibile con tutti gli iPhone e iPad più moderni – compresi iPhone XS, iPhone 8 e così via. Proprio l’aggiornamento a una delle versioni più recenti di iOS rappresenta spesso un motivo di paura per gli utenti meno esperti – tra la mancanza di memoria sul dispositivo per poter installare l’ultimo update e l’ansia che l’installazione avvenga senza intoppi o problemi. Può, pertanto, risultare utile la funzione di gestione e sincronizzazione delle foto per effettuarne un backup sul proprio PC.

Come sincronizzare le foto dall’iPhone al PC in WinX MediaTrans

In pochissimi secondi riuscirete, grazie a questo software, a trasferire tutte le immagini salvate sul vostro iPhone sul PC, effettuando un backup completo di tutti gli scatti non soltanto del vostro Rullino, ma di tutti gli album presenti sul telefono, come quello delle immagini di WhatsApp. Ciò che bisogna fare è cliccare la categoria Photo Transfer e attendere il caricamento di tutti i contenuti multimediali sul telefono.

L’interfaccia utente ora vi mostrerà l’elenco di tutte le fotografie scattate dal vostro iPhone, comodamente raggruppate per mese (ma è possibile scegliere di cambiarne il raggruppamento) con diverse opzioni nella parte superiore. In particolare, selezionando alcune foto – o cliccando Select All per selezionarle tutte – sarà possibile esportarle sul PC e scegliere se convertire automaticamente le foto nel più comune formato JPG. L’esportazione, anche di numerosi file pesanti, richiede pochissimo tempo rispetto al lentissimo iTunes. L’azienda dichiara che il trasferimento di cento scatti in risoluzione 4K richiede soltanto 8 secondi! L’interfaccia utente di WinX MediaTrans vi fornisce, in basso, un riepilogo delle foto selezionate per l’esportazione e il loro peso complessivo.

Sulla parte sinistra, invece, è possibile muoversi tra i diversi album presenti sul telefono, con divisioni intelligenti per i selfie, le live photo, i panorami e gli scatti burst. È anche possibile creare un nuovo album e sincronizzare nuove foto dal PC sull’iPhone cliccando sul pulsante Add Photo in alto e cliccando Sync.

Una delle opzioni indubbiamente più interessanti è la possibilità di esportare le immagini sul proprio PC crittografandole, rendendole protette in caso di trafugamento di dati. Il programma vi guiderà automaticamente nella configurazione della crittografia tramite l’inserimento di una password per la protezione dei dati.

Conclusioni e sconto del 50% su WinX MediaTrans

WinX MediaTrans è uno degli strumenti più utili e comodi che un utente con dispositivo iOS come iPhone o iPad possa avere. La sua rapidità e semplicità nel compiere le operazioni di gestione del dispositivo iOS lo rendono un programma facile da consigliare ad amici e parenti, soprattutto se poco esperti con la tecnologia. Il grande parco di funzioni, soprattutto quelle legate alla privacy e alla crittografia, completano il quadro per un software che può risultare utile a qualsiasi tipologia di utente. Soltanto per pochissimo tempo, WinX Media Trans è disponibile all’acquisto nella versione completa con uno sconto di ben 50 % rispetto al suo prezzo originale:

  • Versione per 2 PC con licenza a vita59,95 $ 29,95 $
  • Versione per 1 PC con licenza di un anno 39,95 $ 19,95 $

Trovate il link per accedere all’offerta con sconto speciale per l’acquisto di WinX MediaTrans per Windows in fondo all’articolo. Approfittatene subito, l’offerta non durerà a lungo. Valuterete l’acquisto di WinX MediaTrans? Sapevate dell’esistenza di questo programma per gestire il proprio iPhone? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Recensione di Windows Blog Italia

WinX MediaTrans | Sfrutta lo sconto speciale del 50%