Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 19551 ai Windows Insider nel canale Veloce. Si tratta del ramo di sviluppo RS_PRERELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 10.

NOTA | Le nuove build di anteprima distribuite nel canale Veloce non appartengono più a una versione di Windows 10 specifica, ma contengono funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo in via di sviluppo, che arriveranno in una futura versione pubblica una volta pronti – maggiori informazioni nell’articolo dedicato.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 19551

  • Stiamo continuando a cercare modi per migliorare l’esperienza di aggiornamento sui PC Windows 10 dei nostri clienti. Come parte di questo sforzo, stiamo conducendo un esperimento relativo al modo in cui forniamo gli aggiornamenti dei driver tramite Windows Update. Durante questo esperimento, i driver classificati come “opzionali” non verranno automaticamente scaricati e installati sui PC Windows Insider con build 19536 e versioni successive. Per installare tutti i nuovi driver opzionali disponibili per un PC coinvolto in questo esperimento (inclusi i driver per i nuovi dispositivi che potrebbero essere collegati a un PC), gli addetti ai lavori possono accedere a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Visualizza aggiornamenti opzionali e scarica manualmente questi driver. Questo esperimento si svolgerà ora fino al 5 marzo 2020.

Problemi risolti

  • Abbiamo risolto un problema che causava lo snipping non funzionante su monitor secondari.
  • Grazie per aver segnalato che il pannello di controllo di Optimize Drives mostrava erroneamente che l’ottimizzazione non era stata eseguita su alcuni dispositivi: l’abbiamo risolto in questa build.
  • Abbiamo risolto un problema che causava arresti anomali della connessione Desktop remoto durante il tentativo di connettersi a più sessioni.
  • Abbiamo apportato una correzione sul lato server per risolvere il problema che causava l’arresto anomalo di Narrator Home quando si seleziona il pulsante Novità in Narrator Home.
  • È stato risolto un problema che poteva comportare l’imprevisto in bianco delle impostazioni predefinite della lingua elencate nella parte superiore di Impostazioni lingua.
  • Abbiamo lavorato per aiutare a rispondere ai rapporti di feedback secondo cui gli screenshot (WIN + Shift + S) incollati in Outlook sarebbero stati inaspettatamente grandi.
  • Abbiamo risolto un problema per cui, se avessi modificato il carattere del riquadro candidato per l’IME Pinyin, sarebbe stato ripristinato ai valori predefiniti dopo il riavvio del PC.
  • Abbiamo risolto un problema che mostrava l’icona Rimozione sicura dell’hardware nell’area di notifica a volte inaspettatamente disegnando in bianco (rendendolo illeggibile) quando si utilizza il tema chiaro.

Nuovi problemi

  • BattlEye e Microsoft hanno riscontrato problemi di incompatibilità dovuti a cambiamenti nel sistema operativo tra alcune build Insider Preview e alcune versioni del software anti-cheat BattlEye. Per salvaguardare gli Insider che potrebbero avere queste versioni installate sul proprio PC, abbiamo applicato una sospensione di compatibilità su questi dispositivi dall’offerta di build interessate di Windows Insider Preview – vedi questo articolo per i dettagli.
  • Sappiamo che gli utenti di Narratore e NVDA che cercano l’ultima versione di Microsoft Edge basata su Chromium potrebbero riscontrare delle difficoltà durante la navigazione e la lettura di determinati contenuti web. I team di Narratore, NVDA ed Edge sono a conoscenza di questi problemi. Gli utenti legacy di Microsoft Edge non saranno interessati.
  • L’opzione di ripristino cloud per Ripristina questo PC non funziona su questa build. Utilizzare l’opzione di reinstallazione locale quando si esegue Ripristina questo PC.
  • Stiamo esaminando i rapporti sul processo di aggiornamento in sospeso per lunghi periodi di tempo quando si tenta di installare una nuova build.
  • Stiamo esaminando le segnalazioni secondo cui alcuni Insider non sono in grado di eseguire l’aggiornamento alle build più recenti con errore 0x8007042b.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcuni Insider non sono in grado di aggiornare alle build più recenti con errore 0xc1900101.
  • Stiamo esaminando i rapporti di alcune unità USB 3.0 esterne che non rispondono con il codice di avvio 10 dopo che sono state collegate.
  • La sezione Documenti in Privacy ha un’icona rotta (solo un rettangolo).

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 19546, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.