Stando a quanto dichiarato dal capo di Xbox Game Studios, la futura console potrebbe non avere vere esclusive, almeno all’inizio.

Niente esclusive al lancio di Xbox Series X?

Sebbene le esclusive siano uno dei principali fattori di successo di una console e Microsoft ne sia ormai perfettamente conscia, la nuova Xbox Series X potrebbe dover rinunciare a titoli esclusivi almeno fino al 2021. In una recente intervista, Matt Booty ha preannunciato che i nuovi titoli di Xbox Game Studios in uscita da qui al 2021 non saranno esclusiva di Xbox Series X, ma saranno giocabili anche dalle precedenti Xbox.

Man mano che i nostri titoli usciranno durante il prossimo anno tutti i nostri giochi, un po’ come su PC, saranno giocabili su l’intera famiglia di dispositivi.

Per tanto la nuova console next-gen non avrà vere e proprie esclusive, almeno all’inizio. Il motivo risiederebbe nella volontà di preservare la compatibilità cross-gen dei nuovi titoli Xbox prodotti da Microsoft.

Cosa ne pensate della possibile mancanza di esclusive al lancio di Xbox Series X? Che genere di titoli dovrebbe creare Microsoft per sfondare? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser