Lo zio Bill è pur sempre fra i primi uomini più ricchi del mondo e, ogni tanto, grazie alla sua enorme fortuna si toglie qualche sfizio, anche se con attenzione all’ambiente.

AGGIORNAMENTO | La notizia è stata smentita dal produttore, che ha affermato di non aver nessun rapporto con Bill Gates.

Aqua è un concept in fase di sviluppo e non è stato venduto a Mr Gates.

Il superyacht di Bill Gates

Dopo le ripetute notizie del Bill Gates filantropo, in ultimo in aiuto alla lotta contro il Coronavirus, l’ex CEO e fondatore di Microsoft, con una fortuna stimata in 120 miliardi Dollari, si è permesso un “piccolo” regalo. Per la modica cifra di 644 milioni di Dollari, Bill Gates è il primo acquirente di Aqua, il nuovo superyacht di 112 metri alimentato completamente a idrogeno.
Ad alimentare i propulsori e gli altri servizi a bordo, come riscaldamenti, piscine, spa, palestre e persino un eliporto, due serbatoi sigillati sotto vuoto da 28 tonnellate raffreddati alla temperatura di -253 gradi centigradi e riempiti con idrogeno liquido.
Il superyacht Aqua non è solo altamente tecnologico, ma anche super ecologico, non ha emissioni eccetto semplice acqua frutto della reazione dell’idrogeno con l’ossigeno, che viene riversata nel mare.

Tuttavia ci sarà ancora da aspettare per Bill Gates, il nuovo giocattolo non dovrebbe essere varato prima de 2024. Che ne pensate di questo acquisto? Folle o lungimirante? Ditecelo con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2