Nelle ultime ore, complici gli andamenti finanziari delle concorrenti, Microsoft si è ripresa il primo posto.

Microsoft è di nuovo la più ricca

Microsoft si è ripresa il primo posto nella classifica delle aziende che valgono di più, superando nuovamente Apple in questa eterna lotta, dopo circa tre mesi in cui era scesa in seconda posizione. Dopo aver fatto registrare nuovi record finanziari nelle ultime trimestrali, le due aziende sono praticamente appaiate ben oltre i 1000 miliardi di capitalizzazione raggiunti lo scorso aprile, che erano valsi a Microsoft anche la prima posizione tenuta per ben sei mesi. Nelle ultime ore Apple e Microsoft hanno fatto segnare rispettivamente una capitalizzazione di 1396 e 1417 miliardi di Dollari, consentendo a Microsoft di prendere un leggero vantaggio su Apple. Dietro di loro, rispettivamente in terza e quarta posizione, Amazon e Google, rispettivamente a 1058 e 1029 miliardi di Dollari, decisamente staccate.

Le azioni di Microsoft Corp. MSFT, +0,81 % in rialzo lunedì, mentre le azioni AAPL di Apple Inc., +0,36 % in calo, abbastanza da mettere Microsoft in pista per riconquistare il suo posto come la più preziosa azienda statunitense.

È chiaro che le due aziende sono ora lanciate verso la conquista di un nuovo obiettivo, quello dei duemila miliardi, utopia per molti, ma come sembra alla portata di mano di Apple e Microsoft.

Cosa ne pensate di questi risultati? Siete sorpresi o ve lo aspettavate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Marketwatch