La collaborazione tra Microsoft e Samsung potrebbe continuare con la pre-installazione di Project xCloud nei prossimi Galaxy.

5 AGOSTO 2020 | Come vociferato, Samsung e Microsoft hanno annunciato una partnership che includerà Game Pass e un controller Moga per giocare su xCloud con l’acquisto del nuovo Galaxy Note20.

I clienti che preordinano il nuovo Galaxy Note20 hanno la possibilità di selezionare il Gaming Bundle al momento dell’acquisto, che include tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate. Inoltre, Samsung include il nuovissimo controller Bluetooth Power A MOGA XP5-X Plus con una clip per telefono collegabile con il Gaming Bundle per garantire ai clienti Galaxy Note20 un’ottima esperienza di gioco cloud. I preordini iniziano oggi e il cloud gaming come parte di Xbox Game Pass Ultimate sarà disponibile in 22 mercati in Nord America, Europa e Corea del Sud a partire dal 15 settembre.

4 AGOSTO 2020 | Stando a un nuovo report, con il preordine del nuovo Galaxy Note20 si otterranno 3 mesi di abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate con l’accesso a xCloud e un controller Moga. La presentazione è prevista domani 5 agosto.

22 LUGLIO 2020 | Dopo le prime voci a febbraio, stando a un nuovo report proveniente dalla documentazione ufficiale, sembrerebbe che il rumor potrebbe concretizzarsi con il lancio del nuovo Galaxy Note 20. Il device top di gamma di Samsung, che verrà lanciato il 5 agosto, sarà ottimizzato per Project xCloud che, grazie a un abbonamento a Xbox Game Pass, offrirà la possibilità di giocare a oltre 90 giochi trasformandolo in una console da gioco portatile.

Microsoft e Samsung continuano a collaborare

Durante la conferenza stampa in cui Samsung ha presentato al mondo i nuovi Galaxy S20 e Galaxy Z Flip, c’è stato spazio anche per Microsoft. David S. Park – a capo della divisione marketing US di Samsung – ha presentato Forza Street per i dispositivi Galaxy. In tale occasione ha anche confermato che l’azienda continua a collaborare con Microsoft e, in futuro, potremo vedere il servizio di game-streaming pre-installato sui dispositivi Galaxy.

Questo è solo l’inizio della nostra partnership nel gaming con Xbox. Sia Samsung che Xbox condividono una visione generale nel portare agli utenti mobile un’ottima esperienza di gioco. Con il nostro portfolio di dispositivi 5G e la ben nota esperienza di Microsoft nel gaming, lavoriamo insieme per creare un’esperienza premium di giochi in streaming dal cloud. Ne saprete di più nel corso dell’anno.

La collaborazione tra Samsung e Microsoft, quindi, continua: dopo l’integrazione dell’app Il tuo telefono nativa e l’introduzione di OneDrive nella galleria dei Galaxy, Project xCloud potrebbe essere il passo successivo.

Pensate che questa collaborazione frutterà a entrambe le aziende? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge