Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di gennaio 2020 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di gennaio 2020

  • Migliora la trasparenza della comunicazione con le conferme di lettura – Ti chiedi spesso se i tuoi compagni di squadra hanno visto il messaggio che hai inviato loro? Le conferme di lettura nelle chat private consentono ai mittenti di sapere quando il loro messaggio è stato letto dal destinatario. Le conferme di lettura possono essere un ottimo strumento ma potrebbero non essere adatte a tutti: è possibile disattivarle dal pannello di amministrazione.
  • La notifica Il collega si è iscritto a Teams ti consente di sapere chi è nuovo – Benvenuto nel team! Ora puoi connetterti più rapidamente con i nuovi membri del team e accoglierli nel team. Riceverai una notifica nel feed delle attività quando un nuovo collega si unisce a Team per la prima volta.
  • Amministrazione vocale: nuova funzionalità nel pannello di amministrazione – Come parte del nostro processo in corso per fornire agli amministratori IT maggiore visibilità su carichi di lavoro aggiuntivi, Amministrazione vocale è stata aggiunta come carico di lavoro nel pannello di amministrazione. Ciò significa che i clienti di Microsoft Calling Plan saranno in grado di cercare, acquisire e assegnare numeri di telefono agli utenti. Gli amministratori saranno anche in grado di impostare gli indirizzi di emergenza per quegli utenti finali. Inoltre, i clienti saranno in grado di creare/testare/gestire dial plan personalizzati, configurare chiamate di emergenza dinamiche e utilizzare una configurazione migliorata per gli operatori automatici e le code di chiamata.
  • La funzione Collegamenti sicuri è ora disponibile in Teams per proteggerti da URL dannosi – La sicurezza degli utenti è la nostra massima priorità. I collegamenti sicuri ATP di Office 365 aiutano a proteggere gli utenti da collegamenti non sicuri accidentali o dannosi fornendo la verifica al momento del clic degli indirizzi Web (URL) nei messaggi di posta elettronica e nei documenti di Office. La potenza di Safe Links è ora disponibile per proteggere gli utenti da link dannosi inviati tramite Microsoft Teams.
  • Ulteriori informazioni sul rendimento degli studenti con Class Insights – Siamo così entusiasti di presentare Class Insights, una nuova esperienza per gli educatori che li aiuterà a ottenere informazioni sulle prestazioni degli studenti. Gli educatori possono aggiungere la nuova scheda Approfondimenti di classe al loro team di classe e visualizzare i voti, i compiti, il tempo medio di ritorno e l’attività di conversazione per la loro classe nel tempo. Class Insights offre agli insegnanti una visione unica per osservare i singoli studenti e le prestazioni in classe.
  • Nuovi devices ThinkSmart View e Poly certificati per Microsoft Teams.
  • Microsoft Teams verrà installato con Office 365 ProPlus per i clienti sul canale semestrale.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia