WhatsApp Desktop per Windows 10

Una grave falla nell’applicazione desktop di WhatsApp per Windows e Mac mette a repentaglio alcuni utenti. È fondamentale aggiornare all’ultima versione.

Scoperta una falla in WhatsApp Desktop

Una nuova vulnerabilità è stata scovata nell’applicativo desktop di WhatsApp per PC e Mac. La falla permetteva l’inserimento di codice JavaScript all’interno dei messaggi e la possibilità di accedere in remoto ai file dell’utente. Il programma – basato su Electron – eseguiva una vecchia versione del motore di rendering Chromium, la versione 69: tale versione permetteva l’esecuzione di codice maligno con sorprendente facilità. Un hacker avrebbe potuto alterare i messaggi, cercare documenti con contenuto riservato o installare malware all’interno del sistema. La falla colpisce WhatsApp Desktop in versione 0.3.9309 e precedenti, così come gli utenti che eseguono WhatsApp per iOS in versione 2.20.10 e precedenti. Il problema è già stato risolto da Facebook, che ha aggiornato la versione di WhatsApp Desktop per Windows e Mac: l’ultima versione di WhatsApp Desktop per Windows disponibile è la 0.4.315.

Potete aggiornare l’app dal Microsoft Store per Windows 10 dal link in fondo all’articolo, o scaricare l’eseguibile dell’ultima versione per le edizioni di Windows precedenti. Utilizzate ancora una versione vecchia di WhatsApp Desktop? Aggiornate sempre le vostre app alle ultime versioni disponibili? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Ars Technica

WhatsApp Desktop | Scarica l’app per Windows 10
WhatsApp Desktop | Scarica l’eseguibile per Windows