App per monitorare Coronavirus in Microsoft Edge

Sfruttando un sito, installabile come applicazione sul proprio PC grazie a Microsoft Edge, è possibile essere informati in tempo reale sul Coronavirus.

Aggiornamenti in tempo reale sul Coronavirus

In questi giorni di quarantena, almeno per noi italiani, è fondamentale essere costantemente aggiornati sull’evolversi della situazione causata dal virus COVID-19 (2019 n-CoV). Grazie a un ottimo sito web è possibile avere una dashboard con informazioni complete, sicure e aggiornate in tempo reale sui dati del Coronavirus nel mondo e nelle singole nazioni. Cliccando il link in fondo all’articolo e aprendo il sito nel nuovo Microsoft Edge, potrete installarlo come applicazione da aggiungere al vostro menu Start o da pinnare sulla Barra delle applicazioni per un accesso ancora più rapido. Ecco cosa bisogna fare:

  1. Cliccate sul link in fondo all’articolo o copiatelo e incollatelo in Microsoft Edge.
  2. Cliccate i tre puntini in alto a destra in Microsoft Edge per accedere al menu.
  3. Cercate la voce App, quindi cliccate su Installa il sito come app.
  4. Potrete anche rinominare l’app, quindi cliccate su Installa.

L’applicazione comparirà nell’elenco di tutte le app su Windows 10 e da lì potrete aggiungerla al menu Start o trascinarla sulla Barra delle applicazioni o sul Desktop per un accesso rapido alle informazioni sul Coronavirus.

Utilizzate qualche altro sito web per monitorare la situazione attuale e rimanere aggiornati sul Coronavirus? Parlatecene nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central

Aggiornamenti Coronavirus | Visita il sito