Microsoft Edge + Google Chrome

Lo sviluppo di Microsoft Edge e Google Chrome verrà interrotto, almeno per la versione stabile, a causa del Coronavirus.

31 MARZO 2020 | Microsoft ha comunicato che riprenderà il rilascio della versione stabile di Microsoft Edge ad aprile con la release 81, mentre annullerà la versione 82 per poi saltare alla versione 83 a maggio seguendo lo sviluppo di Chromium deciso da Google.

Seguendo il programma Chromium aggiornato, stiamo adattando il nostro programma per le prossime versioni di Microsoft Edge e annullando la versione 82. Microsoft Edge 81 uscirà su Stable all’inizio di aprile, seguito da una versione anticipata di Microsoft Edge 83 a metà maggio.

Edge e Chrome bloccano lo sviluppo della versione stabile

In un annuncio condiviso su Twitter, prima Google e poi Microsoft hanno annunciato che metteranno in pausa il rilascio delle prossime versioni di Chrome ed Edge. La causa è da attribuire al Coronavirus, che ha costretto tantissime aziende a lavorare in maniera diversa e meno produttiva rispetto al solito. Pertanto, sia Edge che Chrome rimarranno al momento alla versione 80almeno per quanto riguarda il ramo pubblicoe continueranno a ricevere solo le patch di sicurezza. Il rilascio delle versioni di anteprima nei canali Dev e Canary, invece, dovrebbe continuare come al solito.

Utilizzate Chrome o Microsoft Edge come vostro browser principale? Quale browser utilizzate maggiormente sui vostri dispositivi? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2