Sincronizzazione estensioni in Microsoft Edge

Microsoft sta ora testando, con gli utenti nel canale Canary di Edge, l’opzione per la sincronizzazione delle estensioni installate nel browser.

Sincronizzazione estensioni in Microsoft Edge

Una delle mancanze del nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è la mancanza di sincronizzazione di molte voci e impostazioni del browser, come la cronologia o le estensioni installate. Riguardo quest’ultima opzione, però, l’azienda si è attivata e di recente ha iniziato a testare, inizialmente tramite A/B test e ora come rilascio completo per gli utenti della versione Canary, la possibilità di sincronizzare le estensioni installate tra le varie installazioni di Edge. La voce fa la sua comparsa nelle Impostazioni di sincronizzazione con l’ultima build disponibile nel ramo Canary, attualmente la 82.0.452.0. Un messaggio pop-up invita l’utente ad attivare questa voce dopo aver installato l’ultima build disponibile.

Questa funzionalità sarà disponibile per gli utenti di Microsoft Edge negli altri canali nel corso delle prossime settimane, per un rilascio pubblico a seguire. Ritenete utile la sincronizzazione di elementi come le estensioni installate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione