Il mercato delle power-bank è ormai vastissimo e orientarsi per scegliere quella che fa al caso nostro non è facile come sembra. In questo articolo trovate un elenco delle migliori power-bank e una guida alla scelta.

Le 20 migliori power-bank

Ci siamo chiesti e ve lo sarete chiesto anche voi, quali sono le migliori power-bank in vendita? Che tipo di power-bank scegliere? Quale power-bank è adatta al mio smartphone, al tablet o al PC?
Non c’è una risposta univoca, l’offerta di modelli è veramente vasta, tra forme, design, capacità, potenza, velocità di ricarica, tipi di connessioni e altri parametri.
Tuttavia, per facilitarvi il compito di effettuare una lunga ricerca, ecco un elenco delle venti migliori power-bank del momento selezionate e testate dal portale specializzato PowerBank20.

NOTA | L’elenco è ordinato in base alla capacità espressa in mAh, dalla più bassa alla più alta.

Guida alla scelta

Quello che vi starete certamente chiedendo è: ma con quali criteri si è giunti all’elenco soprastante? Sono veramente le migliori power-bank in commercio?
Come abbiamo anticipato, il team di PowerBank20 ha pubblicato i test condotti su oltre cinquanta modelli. Le prove effettuate misurano le reali caratteristiche come la quantità di energia fornita nel processo di scarica e ricarica, l’efficienza, la velocità di ricarica e altre comparative interessanti con rapporti tra dimensioni o peso ed energia, con tabelle esaustive che vi aiuteranno a capirne le effettive differenze tra modelli simili e vi guideranno alla scelta di quello che fa per voi.
Ad esempio, nel test di scarica, vale a dire mentre la power-bank ricarica il vostro device, è interessante notare le differenze di energia erogata effettiva tra i modelli a parità di mAh. Nella tabella sottostante è possibile scegliere la velocità di ricarica, la capacità e il brand del produttore.

Un altro test interessante è rappresentato dalla prova della misurazione delle differenze di velocità di ricarica effettiva tra i modelli a parità di mAh. Nella tabella sottostante è possibile scegliere la velocità di ricarica, la capacità e il brand del produttore.

Per avere una panoramica completa potete consultare la pagina dei test completa con le tabelle e le comparative con tutti i modelli a questo indirizzo.
Ma non è tutto, PowerBank20 fornisce anche consigli utili e nozioni tecniche sul mondo delle power-bank, come ad esempio quali power-bank è consentito portare in aereo, oppure come calcolare la capacità reale della propria power-bank.
Inoltre, se cercaste altri accessori per la ricarica, all’interno del sito trovate le sezioni per i caricabatterie USB, caricabatterie wireless, caricabatterie a energia solare e caricabatterie per auto.

Avete trovato la power-bank che fa al caso vostro? Ne conoscete delle altre migliori da consigliare agli altri lettori? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia