Dopo l’addio di Dona Sarkar, e la parentesi Ian Todd, il timone del programma Windows Insider è nelle mani di Amanda Langowski.

17 APRILE 2020 | A quasi un mese dalla promozione, il nuovo capo del programma Windows Insider, Amanda Langowski, ha voluto scrivere un primo post indirizzato a tutti gli utenti Insider. Potete leggerlo in italiano qui di seguito.

Hey Windows Insiders!

Come ve la state cavando?  Partendo dalle basi, volevo ringraziare tutti per il caloroso benvenuto al programma, e condividere alcune delle mie prime riflessioni sul programma e su dove vogliamo portarlo avanti.

Come accennato nel post del blog di Panos, ho avuto l’incredibile opportunità di lavorare in Microsoft per la maggior parte della mia carriera lavorando su Windows e sui dispositivi alimentati da Windows, grandi e piccoli, e come molti di voi, ho visto Windows evolversi per fare grandi cose, e imparare alcune lezioni preziose lungo il cammino. La mia esperienza più recente è stata quella di guidare il backend del Windows Insider Program sui sistemi che fanno ‘funzionare’ il flight e le Flight Ops dove esaminiamo i dati e prendiamo decisioni di rilascio delle build. Essendo stato in questi e in altri forum ho visto quanto sia stata critica l’intuizione degli Insider e come abbia avuto un impatto diretto sul modo in cui abbiamo preso le decisioni di rilascio in risposta. Quindi, sono molto entusiasta di fare un salto da dietro il sipario per parlare direttamente con gli insider e fare da interprete tra i nostri ingegneri e i nostri clienti e contribuire a migliorare Windows.

A titolo personale, ho una famiglia pazza e mista con tre gemelli della prima elementare, due adolescenti al liceo e un nuovo cucciolo d’oro che sta masticando tutto, compreso il mio ultimo nervo, ma è carino. Sono nativa di Seattle, introversa nel cuore, e ricevo la mia energia viaggiando e assorbendo nuove culture e paesaggi e vedendo musica dal vivo. E, come molti di voi, io e la mia famiglia ci stiamo adattando ai recenti eventi mondiali per gestire la famiglia, il lavoro, il team e la comunità. Le lezioni di Sight Words, Geografia, Algebra, BioMed e Francese sono intervallate da chiamate di team, presentazioni di PowerPoint, e-mail e lettura dell’Hub di Feedback per tutta la giornata. Può essere molto e non vedo l’ora di sgranchirmi di nuovo le gambe ed esplorare, ma mi sento fortunata ad essere sicura e virtualmente connessa a tutti.

Come leader del Windows Insider Program, sarò dietro le quinte un po’ più dei leader del passato, ma continuerò a lavorare instancabilmente per migliorare i nostri sistemi di ascolto, le anteprime delle funzioni e le opportunità di impegno. Il mio obiettivo è quello di mettervi in contatto con le persone appassionate e uniche che progettano, codificano e monitorano le esperienze di qualità a cui tenete di più e forniscono chiarezza sul modo in cui il vostro feedback informa il modo in cui costruiamo esperienze sorprendenti per tutti i nostri clienti Windows 10.

Mi occuperò principalmente della gestione di @WindowsInsider Twitter (^AL) e dei prossimi eventi virtuali, e voi continuerete a vedere regolarmente i post del resto della troupe. Brandon LeBlanc (^BLB) e Jason Howard (^JH) terranno tutti informati sui voli che consegneremo a Insiders, con il supporto di Eddie Leonard (^EL). Abbiamo anche Jennifer Gentleman che è uno dei nostri migliori Campioni della Comunità per Windows e Campioni della Comunità di altre aree. Siamo fortunati ad avere un gruppo di persone appassionate che si concentrano sulla guida e sul supporto del programma Windows Insider e che in futuro vedranno la partecipazione di un numero maggiore di persone.

Nelle prime tre settimane di lavoro, ho imparato molto su ciò che gli Insider vogliono e a cui tengono di più (più accesso a nuova interfaccia, build di qualità e conoscenza del processo di feedback, per citarne alcuni) – ma dove porteremo avanti questo programma dipende davvero da voi. La scorsa settimana abbiamo inviato un link al nostro sondaggio annuale Windows Insider Survey agli Insider via e-mail – i miei occhi e le mie orecchie sono aperti, quindi per favore prendetevi un momento per compilarlo e fatemi sapere cosa amate e cosa volete vedere migliorato con il programma. Posso dirvi dalla mia esperienza passata che passiamo TONNELLATE di tempo in tutta l’org di Windows a guardare i dati dei sondaggi per informare la nostra pianificazione. Abbiamo apportato modifiche alla frequenza dei voli, al modo in cui le persone si registrano al programma e optano per i loro PC per ricevere i voli, e abbiamo regolato l’anello Fast ring per essere più vicini all’ultimo codice dei nostri ingegneri, con altri in arrivo!

Oltre al sondaggio annuale, ogni settimana offriamo anche più sondaggi Pulse tramite la nostra maniglia di Twitter per assicurarci che stiamo facendo progressi sugli elementi chiave del programma e ascoltando più regolarmente. Questi sondaggi Pulse sono un modo fantastico per farci sapere ogni settimana come vi sentite riguardo al programma. Cerchiamo modelli e cose che saltano fuori per informarvi su come stanno andando le cose mentre rilasciamo nuove build e ci impegniamo su Twitter.

Grazie per avermi dato il benvenuto a bordo come nuovo leader del Windows Insider Program e non vedo l’ora di lavorare con tutti voi per crescere e arricchire questo programma!

Rimanete in casa, Insider 😉

Grazie,
Amanda

Amanda Langowski nuovo capo di Windows Insider

Un’altra donna raccoglie il testimone lasciato da Dona Sarkar. Dopo il traghettatore Ian Todd come figura di riferimento provvisoria ma mai rilevante, è stato finalmente scelto il nuovo capo del programma Windows Insider. Dopo Gabriel Aul e Dona Sarkar, Amanda Langowski è il terzo leader a prendere le redini del programma di anteprima che ha recentemente compiuto cinque anni e conta su oltre diciassette milioni di iscritti.
La donna scelta da Panos Pany, anch’egli da poco a capo della divisione Windows, ha un’esperienza ventennale in Microsoft, iniziata proprio come coordinatrice del programma beta di Windows; più recentemente ha lavorato nel team di rilascio delle build Insider.

Che ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft