Github

GitHub rende gratuite le repository private senza limiti sui collaboratori. Inoltre le principali feature per i team sono ora gratuite per tutti.

GitHub gratuito per i team

Dopo l’acquisto da parte di Microsoft di GitHub, l’azienda aveva già reso le repository private gratuite con la possibilità di aggiungere fino a 3 collaboratori. Adesso GitHub non solo dà la possibilità di avere infiniti collaboratori sulle repository private, ma rende gratuite per i team tutta una serie di feature per lo sviluppo (CI/CD, project management, code review, ecc.).

Github pricing

Inoltre è stato ridotto il prezzo del piano Team da 9 $ al mese a 4 $ al mese. Gli utenti con un piano Team già attivo passeranno in automatico al nuovo prezzo. Coloro i quali hanno invece già pagato per un piano annuale riceveranno un rimborso nei prossimi 30 giorni.

Cosa ne pensate di questa strategia aggressiva di Microsoft? Riuscirà GitHub a mantenere il monopolio dell’open-source nonostante i sempre più validi competitor? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | GitHub