Intel 10 generazione

Intel lancia ufficialmente la serie H dei processori Intel Core di decima generazione. Si tratta di una serie pensata per PC portatili per il gaming e in grado di offrire prestazioni di livello desktop.

La nuova serie H di decima generazione

La serie H è composta da sei processori: un Intel Core i9, tre i7 e infine due i5. La punta di diamante della serie è l’Intel Core i9-10980HK (dove la K indica che il processore è sbloccato) con fino a 5,3 di frequenza Turbo, 8 core, 16 thread e 16 MB di Intel Smart Cache.

I processori sono stati pensati per soddisfare la sempre maggiore richiesta di mobilità nel settore del gaming e dei content creator, con l’esigenza di coniugare quindi sia alte prestazioni che portabilità. Di seguito riportiamo le parole di Fredrik Hamberger, General Manager dei Premium and Gaming Laptop Segments di Intel:

L’introduzione odierna della piattaforma Intel Core di decima generazione serie H per PC portatili espande la leadership di Intel nel mondo del gaming, offrendo prestazioni di livello desktop anche sui portatili e su un’ampia scelta di dispositivi, con oltre 100 design di notebook che verranno lanciati nel corso dell’anno, fra cui 30 sistemi sottili e leggeri. La nuova piattaforma è ottimizzata per appassionati e creator, offrendo la frequenza più veloce del settore con 5 GHz per la maggior parte, e questo offrirà un gaming straordinario e creazione multimediale per gli utenti.

Cosa ne pensate di questi nuovi processori Intel? Riuscirà l’azienda a rimanere leader nel settore nonostante la sempre maggiore competizione? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Intel