Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di aprile 2020 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di aprile 2020

  • Connettiti e crea con gli aggiornamenti delle app in Yammer, Excel, Outlook e Visio

    Questo mese introduciamo aggiornamenti delle app che portano la nuova esperienza Yammer su team e dispositivi mobili, che ti aiutano ad analizzare facilmente i dati in Excel e ad apportare rapidamente modifiche ai diagrammi in Visio per il Web.

    Porta Yammer nelle squadre – Lo scorso novembre ad Ignite, abbiamo presentato il nuovo Yammer, con un bellissimo nuovo design che alimenta la comunità, la condivisione delle conoscenze e l’impegno dei dipendenti. Il nuovo Yammer include un’app Yammer completamente interattiva chiamata “Comunità”, che porta le tue comunità e conversazioni direttamente in Microsoft Teams. In parole povere: è Yammer, ma in Teams. Non è più necessario alternare tra le app o la confusione su dove chattare: basta aggiungere l’app Yammer nella barra di navigazione e iniziare a scoprire comunità, conoscenze e conversazioni insieme a progetti, chat e riunioni. Installa l’app Yammer in Teams per iniziare.

    Prova il nuovo Yammer su mobile – La nuova app Yammer per iOS e Android collega l’intera organizzazione con un’esperienza di eventi dal vivo riprogettata che consente a tutti di guardare e partecipare direttamente all’app, migliorando il coinvolgimento a livello aziendale. Inoltre, gli utenti di dispositivi mobili possono sperimentare i nuovi layout e lo stile di Yammer che semplificano la scoperta di contenuti e la pubblicazione di risposte, come commenti, e comprendono anteprime migliori per immagini, video, collegamenti e file. Infine, abbiamo migliorato le prestazioni del caricamento di allegati e video di grandi dimensioni. Scarica o aggiorna la tua app dall’App Store o dal Play Store.

    Trasforma rapidamente i dati in approfondimenti con query in linguaggio naturale in Excel – L’ analisi dei dati in Excel è diventata incredibilmente intuitiva. In Ignite, l’anno scorso, abbiamo annunciato che stavamo portando query in linguaggio naturale su Excel, consentendoti di porre una domanda in linguaggio semplice dei tuoi dati per ottenere risposte. Siamo lieti di annunciare che la funzionalità di query in linguaggio naturale è ora generalmente disponibile per gli abbonati a Microsoft 365 in Excel per Windows, Mac ed Excel per il web. Basta aprire il riquadro Idee in Excel, inserire una domanda nella casella della query nella parte superiore del riquadro e premere Invio.

    Pianifica facilmente riunioni più brevi – Mentre apprendiamo di più sulla produttività del lavoro remoto, stiamo scoprendo che i team tendono a preferire riunioni più brevi mentre lavorano a parte per aiutare a interrompere la giornata. Questo mese, annunceremo una nuova funzionalità di Outlook che ti consente di terminare gli appuntamenti e le riunioni in anticipo in modo da poter tornare indietro di 5, 10 o 15 minuti dopo ogni riunione. Presto sarai in grado di configurarlo nelle impostazioni del Calendario.

    Dai vita alle idee in Visio per il Web – Stiamo aggiungendo un trio di nuove funzionalità in Visio per il Web. Ora puoi sostituire una forma esistente in un diagramma con una più rilevante in pochi clic. La nuova forma manterrà la formattazione, i connettori e tutte le altre caratteristiche della forma originale. È inoltre possibile aggiungere immagini di diagrammi ad altri documenti per condividerli facilmente con le parti interessate. Infine, ora puoi concentrarti più facilmente su determinati elementi in un diagramma con la nuova funzionalità di pizzico e zoom.

  • Copia e incolla e altro in Microsoft Edge

    Questo mese abbiamo annunciato una serie di nuove funzionalità in arrivo su Microsoft Edge che dimostrano il nostro impegno per aiutarti a lavorare più rapidamente, rimanere organizzato, risparmiare tempo e avere un maggiore controllo mentre navighi e lavori online. Gli aggiornamenti di questo mese offrono un maggiore controllo sui tuoi dati e sulle informazioni online della tua famiglia e offrono nuovi modi per organizzare la tua ricerca online. Se non hai ancora provato il nuovo Microsoft Edge, puoi scaricarlo qui.

    Copia e incolla tra le schede e le appSmart Copy renderà più facile selezionare, copiare e incollare il contenuto esatto che desideri dal web preservando il formato Rich Web. Ciò consente di risparmiare tempo prezioso poiché non è necessario riformattare tabelle, caratteri e altro. La copia intelligente arriverà presto per visualizzare in anteprima le build di Microsoft Edge.

    Gestisci più schede contemporaneamente – Per coloro a cui piace aprire decine di schede alla volta, abbiamo introdotto le schede verticali per semplificare la gestione di più schede aperte contemporaneamente. Non dovrai più lottare per vedere quale scheda è quale o chiudendo accidentalmente una scheda di conseguenza. Le schede verticali arriveranno presto per visualizzare in anteprima le build di Microsoft Edge.

    Cerca in modo più sicuro – Ogni anno milioni di credenziali personali online vengono esposte in violazioni dei dati e finiscono per essere vendute sul web oscuro. Password Monitor aiuta a proteggere i tuoi account online dagli hacker avvisandoti se le credenziali salvate per il riempimento automatico sono state rilevate sul Web oscuro e fornendo un modo per aggiornarle. Password Monitor arriverà presto per visualizzare in anteprima le build di Microsoft Edge.

    Naviga in privato – InPrivate Browsing e InPrivate Search con Microsoft Bing mantiene privata la tua navigazione web e la cronologia delle ricerche di Bing eliminando automaticamente cronologia, cookie e dati del sito al termine di una sessione di navigazione. Le ricerche InPrivate non vengono mai salvate nella cronologia di navigazione di Bing o Microsoft e Bing ti impedisce di accedere al tuo account Microsoft, quindi le ricerche non ti vengono attribuite. La modalità InPrivate con una perfetta integrazione di InPrivate Search è ora generalmente disponibile. Scarica Microsoft Edge e provalo subito.

    Organizza la tua ricerca – Durante la ricerca online, può essere difficile organizzare i risultati, le risorse e i contenuti che trovi sul Web. Le raccolte ti aiutano a raccogliere facilmente informazioni da diversi siti Web e ad organizzarle in modo da poter riprendere da dove avevi interrotto tra le sessioni. E con le integrazioni di Microsoft 365, puoi esportare le tue raccolte in Word o Excel. Invia a Word ti consente di ottenere un vantaggio sulla ricerca con citazioni generate automaticamente e Invia a Excel crea una tabella formattata automaticamente con le informazioni chiave, perfetta per confronti diretti. Le raccolte sono ora generalmente disponibili. Scarica Microsoft Edge e provalo subito.

    Restituisci più facilmente – Infine, ora puoi donare alle cause semplicemente cercando in Bing. La nuova modalità Give Mode ti consente di donare automaticamente i punti Microsoft Rewards che guadagni al non profit di tua scelta. La modalità Give è ora generalmente disponibile. Provalo subito e inizia a restituire alla tua community.

  • Passa al lavoro remoto più facilmente

    Stiamo aggiornando le nostre offerte per le piccole e medie imprese e aggiungendo nuovi strumenti di reporting per aiutare le organizzazioni a spostarsi più facilmente verso il lavoro remoto e sfruttare al meglio i loro investimenti in Microsoft 365 .

    Passa al lavoro remoto con nuove funzionalità in Microsoft 365 Business Premium – Con così tanti dipendenti che lavorano da casa, le piccole e medie imprese devono rimanere produttive senza compromettere la sicurezza. Stiamo aggiungendo la licenza P1 Azure AD Premium completa a Microsoft 365 Business Premium (precedentemente denominata Microsoft 365 Business). Con questa aggiunta, i clienti avranno ora funzionalità come Cloud App Discovery, proxy delle applicazioni, gruppi dinamici e altro, che aiutano i dipendenti a mantenere un accesso sicuro alle app di lavoro da casa. Questa modifica si sta diffondendo ai nuovi clienti ora e i clienti esistenti vedranno che verrà aggiunta automaticamente nei prossimi mesi.

    Ottieni informazioni dettagliate sul funzionamento della tua organizzazione – Per aiutare i nostri clienti a comprendere in che modo il lavoro remoto influisce sui comportamenti di utilizzo della loro organizzazione, abbiamo aggiunto nuovi dati ai rapporti sull’utilizzo di Microsoft 365. Gli aggiornamenti includono la misurazione dell’attività del calendario nel rapporto e-mail, la comprensione dell’attività totale su Microsoft 365 e un nuovo rapporto per aiutarti a vedere l’ utilizzo dell’app Microsoft 365 (precedentemente Office 365 ProPlus). Abbiamo anche aggiunto una nuova scheda alla home page del rapporto sull’utilizzo per aiutarti a capire come vengono utilizzate le soluzioni che contribuiscono al lavoro remoto. Puoi saperne di più sui rapporti di utilizzo e vedere i tuoi dati specifici nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 .

    In un momento in cui stiamo navigando con molta incertezza, ci impegniamo a costruire gli strumenti che consentano ai nostri clienti di lavorare e apprendere da remoto. Dal portare Yammer direttamente nella tua app Teams alla ricerca di nuovi modi per aiutarti a cercare in modo più sicuro e a dare alle cause che ti interessano di più, questi aggiornamenti hanno lo scopo di aiutarti a rimanere connesso, produttivo e sicuro attraverso l’attuale crisi e oltre.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia