Microsoft sicurezza

Microsoft ha comprato il dominio corp.com per evitare che sia sfruttato da malintenzionati per ottenere dati sensibili quali password ed e-mail dai PC degli utenti.

Microsoft acquista corp.com

L’importanza del dominio corp.com è data dalla possibilità che gli amministratori di sistema impostino un generico dominio (appunto corp.com) in Active Directory. In quel caso il possessore del dominio corp.com sarebbe in grado di intercettare e rubare i dati sensibili degli utenti.

Per aiutare a mantenere i sistemi protetti, incoraggiamo i clienti a praticare abitudini di sicurezza sicure quando pianificano nomi di dominio e di rete interni. Nel giugno 2009 abbiamo pubblicato un avviso di sicurezza e un aggiornamento di sicurezza che aiuta a proteggere i clienti. Nel nostro costante impegno per la sicurezza dei clienti, abbiamo anche acquisito il dominio corp.com.

Non è chiaro quanto abbia sborsato Microsoft per rilevarlo, ma il vecchio proprietario Mike O’Connor aveva chiesto 1,7 milioni di Dollari per il dominio acquistato ben ventisei anni fa.

Cosa ne pensate della mossa di Microsoft? Rappresentava davvero un problema rilevante a livello di sicurezza? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet