Microsoft mostra banner per scaricare Edge in Outlook su Google Chrome

Microsoft si sta prendendo la sua vendetta su Google: aprendo Outlook sul browser di Mountain View verrà visualizzato un messaggio che consiglia di passare a Edge.

Microsoft consiglia Edge su Outlook

Microsoft tira fuori gli artigli e risponde a Google sfruttando lo stesso metodo: a partire da oggi, l’azienda capitanata da Satya Nadella ha introdotto dei nuovi banner in Outlook che consigliano agli utenti di scaricare il nuovo Edge basato su Chromium. Nei nostri test i nuovi banner vengono visualizzati solo se si utilizza Google Chrome o Mozilla Firefox – anche se su quest’ultimo sembrano comparire decisamente meno spesso. Microsoft pare ancora indecisa sul rilascio di questa “novità” per il sito di Outlook: i colleghi inglesi di WindowsLatest, per esempio, non hanno visualizzato alcun banner in Firefox.

Esistono diversi banner con frasi leggermente diverse che, però, portano sempre alla pagina di download ufficiale del nuovo Microsoft Edge.

C’è anche da dire che il banner non è per nulla invasivo e non limita l’utilizzo corretto del sito di Outlook. Inoltre, sembra scomparire alla seconda apertura della pagina di Outlook all’interno del browser; in ogni caso, è possibile rimuoverlo semplicemente cliccando la X visualizzata a destra del banner.

Sarà interessante scoprire se Microsoft ha intenzione di portare questo banner nelle web app dei suoi altri servizi e come Google risponderà a questo contrattacco. Avete visualizzato anche voi i nuovi banner in Outlook che consigliano di scaricare Microsoft Edge? Che browser utilizzate sui vostri PC? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione