A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 16.0.12730.20150, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale mensile mirato, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale mensile (mirato).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Slow Build 16.0.12730.20150

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Scopri la nuova Action Pen in Word – Oltre ai nostri strumenti di disegno, stiamo offrendo strumenti intelligenti, ottimizzati per le esperienze principali di ogni app. La nuova Action Pen in Word ti aiuta a modificare i documenti con gesti di inchiostro. Questo è un modo più semplice per avviare l’esperienza di modifica dell’inchiostro in Word. Sostituisce il precedente pulsante Editor inchiostro che era presente nella scheda Disegna in Word.
  • Annotazioni private in Word – Annotazioni private è un modo per creare facilmente una copia privata di documenti condivisi con le tue annotazioni personali. Ciò ti consente il tempo e lo spazio per raccogliere i tuoi pensieri e rivedere a fondo un documento da solo.
  • Statistiche della cartella di lavoro di Excel – Ottieni un breve riepilogo di ciò che è nella cartella di lavoro. Fai click su Revisiona > Statistiche cartella di lavoro.
  • Collegamento a diapositiva in PowerPoint – Con la funzione Link a questa diapositiva, ora puoi risparmiare tempo ed evitare qualsiasi confusione creando un link che aprirà il file e li porterà direttamente a una diapositiva specifica nella presentazione.
  • Sincronizza le modifiche durante la presentazione PowerPoint – Per anni, PowerPoint non ha consentito la visualizzazione delle modifiche apportate alle diapositive da altri durante la presentazione. Tuttavia, mentre alcuni presentatori potrebbero ancora desiderare questo progetto, abbiamo sentito da altri che stanno cercando una maggiore flessibilità. Siamo entusiasti di rendere disponibile la possibilità di sincronizzare le modifiche ogni volta che vengono apportate, anche quando la presentazione è in modalità Presentazione.
  • Pulsante per accedere alle riunioni online di Teams in Outlook – Ora puoi partecipare alle riunioni di Teams con un click quando aggiungi la barra delle cose da fare di Calendar. Gli utenti vedranno un pulsante “Partecipa online” per qualsiasi riunione di Team in corso o imminente nella barra degli impegni del Calendario.
  • Accedi più facilmente quando non ci sei in Outlook – Quando in precedenza gli utenti accedevano al WiFi da una rete esterna, come in un hotel o in aereo, Outlook mostrava errori tecnici. Una nuova funzionalità elimina le notifiche di errore e mostra invece una barra nella parte superiore di Outlook che ti dice cosa sta succedendo e fornisce un link per terminare la connessione. Per provarlo, unisciti a una rete che richiede un’interazione con la pagina Web per ottenere l’accesso alla rete (Starbucks, Gogo Inflight, ecc.).
  • Foto ad alta risoluzione via e-mail in Outlook – In precedenza, quando gli utenti inserivano un’immagine in un messaggio di Outlook, la foto veniva convertita in una risoluzione di 96 ppi. Questa nuova funzionalità non converte le immagini in dimensioni più ridotte e mantiene le immagini PNG, JPEG, BMP, GIF alla loro risoluzione originale.
  • Applica un’etichetta di sensibilità in Word, Excel, PowerPoint e Outlook – È ora possibile applicare un’etichetta di sensibilità che l’organizzazione ha configurato per richiedere autorizzazioni personalizzate. Le etichette di sensibilità ti consentono di classificare e proteggere i dati della tua organizzazione, assicurandoti che la tua produttività e la tua capacità di collaborare non siano ostacolate.
  • Presentazione di contenuti creativi premium in Word, Excel, PowerPoint e Outlook – Gli abbonati a Office 365 ora possono facilmente aggiungere immagini, adesivi e icone curati di alta qualità ai loro documenti, file e presentazioni personali o professionali in Excel, Word, Outlook e PowerPoint. Cerca tra più di 8000 immagini e icone esenti da royalty con altre in arrivo!
  • Risoluzione di bug negli altri programmi della suite Microsoft Office.

Come Windows 10 e Windows 10 Mobile, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download