iMyFone iTransor for WhatsApp

Cambiare smartphone può essere spesso problematico, soprattutto nel trasferimento delle chat di WhatsApp tra Android e iPhone, visto che l’app non lo consente. iMyFone iTransor for WhatsApp risolve questo problema, oltre a fornire diverse altre opzioni per la gestione dei backup – ecco di cosa si tratta.

iTransor for WhatsApp

iMyFone iTransor for WhatsApp è un comodo e utile programma – che supporta anche la lingua italiana – realizzato dalla famosa azienda iMyFone, di cui abbiamo già parlato e recensito i software sul nostro sito, apprezzandone la qualità e le numerose funzionalità che offrono. In particolare, questo programma permette di trasferire le chat di WhatsApp tra iPhone e Android direttamente, mettendo una pezza alla mancanza di questa opzione nella famosa app di messagistica. Tutto ciò di cui avrete bisogno è un PC su cui installare iTransor for WhatsApp e i due smartphone collegati a esso. Il programma, inoltre, fornisce ulteriori metodi di gestione dei backup delle chat.

NOTA | Potrebbe essere necessario effettuare alcune operazioni sugli smartphone prima di avviare o procedere in una delle procedure che vi elenchiamo di seguito, ma il programma fa un eccellente lavoro nel guidarvi passo passo in questo. Un esempio è la schermata che vi proponiamo di seguito, in cui viene chiesto all’utente di abilitare il debug USB sullo smartphone Android.

Trasferire WhatsApp e le chat tra dispositivi

Trasferire le chat di WhatsApp tra due dispositivi, siano questi due dispositivi Android o uno smartphone Android e un iPhone, è semplicissimo con iTransor for WhatsApp. Vi basterà seguire questi semplici passi:

  1. Installate iMyFone iTransor for WhatsApp.
  2. Collegate i due smartphone al PC.
  3. Assicuratevi di essere nella scheda Trasferimento WhatsApp tra dispositivi.
  4. Cliccate su Trasferimento per avviare la copia dei dati.
  5. In poco tempo tutti i contenuti delle chat di WhatsApp verranno trasferiti al secondo dispositivo di destinazione: sono compresi i messaggi, le foto, i video e i messaggi vocali. L’operazione può richiedere del tempo a seconda della dimensione dei dati di WhatsApp sul dispositivo.

Backup delle chat di WhatsApp

Questo utile programma vi permette anche di effettuare un backup di WhatsApp sul vostro PC, in locale, evitandovi la scomodità del caricare i dati su iCloud o Google Drive, andando a occupare spazio sul cloud. Vi basterà scegliere dal menu laterale di iMyFone iTransor for WhatsApp la voce Backup WhatsApp su dispositivi e cliccare su Backup.

A questo punto, il programma effettuerà in automatico un backup di tutti i dati e le chat di WhatsApp presenti sullo smartphone, salvandoli sull’hard-disk del PC. Nelle impostazioni di iTransor for WhatsApp – a cui potete accedere dal menu hamburger in alto a destra – potrete scegliere la cartella di destinazione sul PC del backup che verrà creato.

Ripristino backup di WhatsApp sullo smartphone

Se le chat di WhatsApp sul vostro smartphone si fossero corrotte o vorreste semplicemente tornare indietro a una versione precedente di cui possedete il backup in localeiMyFone iTransor for WhatsApp potrà aiutarvi anche in questo. Ciò che dovete fare è:

  1. Selezionare la terza voce dal menu laterale, chiamata Ripristina WhatsApp su dispositivi.
  2. Selezionare un backup dalla lista e cliccare su Successivo.
  3. Cliccate su Ripristina quando siete pronti a ripristinare il backup di WhatsApp. Questa operazione cancellerà tutti i dati di WhatsApp dal telefono su cui state cercando di ripristinare il backup.

iTransor for WhatsApp supporta tutte le versioni di Android e iOS, ed è installabile su tutte le più recenti versioni di Windows, da 7 a 10. iMyFone offre diversi pacchetti di acquisto per iTransor for WhatsApptutti attualmente in sconto, a partire da 29,95 $. Vi invitiamo a cliccare il link in fondo all’articolo per valutare la versione che vi può interessare maggiormente. Il sito consente anche l’acquisto tramite PayPal, garantendo una sicurezza completa agli utenti, oltre a offrire un periodo di 30 giorni per il rimborso.

COUPON SCONTO | In esclusiva per gli utenti di WindowsBlogItalia, offriamo un coupon che riduce il prezzo delle versioni Basic e Family Plan di ben 10 $, da inserire al momento dell’acquisto del programma.

F487SA 

Scaricherete iTransor for WhatsApp? Eravate a conoscenza di questo programma che vi permette di trasferire le chat di WhatsApp tra iPhone e Android? Scrivetecelo nei commenti qui sotto.

Guida di Windows Blog Italia

Scarica | iMyfone iTransor for WhatsApp