Boom di Xbox Game Pass in quarantena: il Netflix dei giochi di Microsoft sta avendo un enorme successo e Phil Spencer ha confermato l’arrivo di xCloud per tutti gli abbonati.

10 milioni di abbonati a Xbox Game Pass

Microsoft ha rivelato le nuove statistiche relative all’abbonamento di Xbox Game Pass, arrivato a quota 10 milioni di utenti. Per l’occasione, Phil Spencer ha confermato anche l’arrivo di xCloud per gli abbonati di Xbox Game Pass, che potranno quindi giocare in streaming da qualsiasi device ai 100 giochi compresi nell’abbonamento.

Nella serata di ieri, in occasione dell’annuncio dei risultati finanziari dello scorso trimestre, Microsoft ha reso noto che il servizio Xbox Game Pass ha raggiunto il numero di oltre 10 milioni di iscritti, provenienti da 41 diversi Paesi nel mondo.

L’attuale situazione di emergenza sanitaria ha reso difficile trascorrere del tempo con i propri amici, familiari e persone care e Xbox Game Pass ha aiutato i giocatori a trovare ispirazione, divertirsi e rafforzare le relazioni attraverso la condivisione di avventure.

A partire da marzo, gli iscritti a Xbox Game Pass hanno aggiunto più di 23 milioni di amici su Xbox Live, pari a una crescita del 70 % nel tasso di nuovi contatti. I membri di Xbox Game Pass stanno inoltre giocando il doppio e sono più attivi nei giochi multiplayer, con un aumento del 130 %.

Inoltre, Xbox Game Pass consente ai giocatori e ai loro amici di scoprire nuovi titoli. Infatti, dopo essere entrati a far parte di Xbox Game Pass, gli utenti giocano al 40 % di titoli in più e più del 90 % dei membri ha giocato a titoli che non avrebbe mai provato senza Xbox Game Pass, spesso scoprendo per la prima volta nuovi generi.

La libreria di Xbox Game Pass include alcuni dei più importanti franchise, come ad esempio Forza, Gears of War, Halo, Minecraft, NBA 2K e The Witcher, e decine di titoli di alta qualità provenienti da sviluppatori indipendenti. In più, il 30 % dei giochi più popolari su Xbox Game Pass è costituito da titoli family friendly, come Kingdom Hearts III, Ori and the Will of the Wisps e Sea of Thieves.

Vi siete abbonati a Xbox Game Pass? Giocate di più da quando ce l’avete? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Xbox Game Pass | Acquista