Eseguendo un’installazione pulita di Windows 8.1, vi aspetterebbero centinaia di aggiornamenti da installare. Per questo motivo, a partire da ottobre 2016 Microsoft ha deciso di rilasciare ogni mese un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 8.1.

NOTA 1 | Nel caso in cui non riusciste a effettuare il download e l’installazione degli aggiornamenti cumulativi, potreste trovare utile quest’altra guida.

Aggiornamento cumulativo di maggio 2020

Per Windows 7 (con ESU*), Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento KB4556836 con il seguente changelog:

  • Risolve un problema che impedisce l’installazione di determinate app se vengono pubblicate utilizzando un oggetto Criteri di gruppo.
  • Risolve un problema che causa la segnalazione errata di Windows dello stato di connessione di un’interfaccia di rete. Il problema potrebbe causare il software che richiede allo stato della connessione multimediale di ricevere il risultato di “Sconosciuto” da un’interfaccia di rete dopo l’installazione degli aggiornamenti di Windows rilasciati dopo l’11 febbraio 2020. Questo problema è stato riscontrato nel componente Network Access Manager di Cisco AnyConnect Secure Mobility Client.
  • Aggiorna la data di inizio 2020 per l’ ora legale (DST) nel Regno del Marocco. Per ulteriori informazioni, consultare KB4557900.
  • Aggiornamenti della sicurezza di Internet Explorer, Microsoft Scripting Engine, piattaforma e frame delle app di Windows, app di Windows, input e composizione di Windows, kernel di Windows, Internet Information Services, sicurezza e contenitori della rete di Windows, Windows Active Directory, motore di database Microsoft JET e Windows Archiviazione e filesystem.

Disponibile unicamente per chi beneficia dell’estensione degli aggiornamenti – maggiori dettagli a questo indirizzo.

Per Windows 8.1, Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento KB4556846 con il seguente changelog:

  • Aggiorna la data di inizio 2020 per l’ ora legale (DST) nel Regno del Marocco. Per ulteriori informazioni, consultare KB4557900.
  • Risolve un problema che causa la mancata risposta o la mancata risposta della sincronizzazione dei file offline in mobsyc.exe.
  • Aggiornamenti della sicurezza di Internet Explorer, Microsoft Scripting Engine, piattaforma e frame delle app di Windows, input e composizione di Windows, Windows Media, kernel di Windows, rete di Windows Core, Internet Information Services, sicurezza e contenitori della rete di Windows, Windows Active Directory, database Microsoft JET Engine, Windows Storage and Filesystems.

Avete già installato l’update cumulativo? Avete riscontrato dei problemi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia