Durante la conferenza BUILD 2020, Microsoft ha annunciato una serie di novità pianificate per Microsoft Edge e in arrivo per tutti gli utenti nei prossimi mesi. Queste vanno ad aggiungersi alle novità annunciate qualche mese fa, come Password Monitor, schede verticali e la copia intelligente.

Altre novità in arrivo in Microsoft Edge

Raccolte integrate con Pinterest

Le Raccolte sono una delle funzionalità più importanti del nuovo Microsoft Edge e stanno per diventare ancora più utili. Microsoft ha deciso di collaborare con Pinterest per migliorare questa feature. In particolare, una volta attiva, verranno mostrati suggerimenti rilevanti alla raccolta aperta, provenienti da Pinterest, che potrebbero interessare l’utente.

Inoltre, sarà possibile esportare le raccolte create in Microsoft Edge anche in Pinterest, oltre che su Word, Excel e OneNote – quest’ultima opzione sarà disponibile sui canali Insider nel corso del prossimo mese.

Ricerca laterale in sidebar

Con la ricerca laterale sarà possibile selezionare una parola o una frase all’interno di una pagina web e avere maggiori informazioni dal web in una sidebar che compare a lato dello schermo. Se si è loggati con un account Azure Active Directory verranno anche mostrati contenuti rilevanti da parte della propria azienda. In questo modo si potrà effettuare una ricerca contestuale senza dover abbandonare la scheda attualmente aperta.

La ricerca laterale in sidebar verrà introdotta nel corso delle prossime settimane sui canali Insider di Microsoft Edge.

Novità per sviluppatori web

  • L’anteprima di WebView2 si espande e ora include lo sviluppo con .NET e UWP (WinUI) – la documentazione è disponibile a questo indirizzo.
  • La pagina degli Addon di Microsoft Edge verrà rivista questo mese completamente per renderla più accattivante graficamente: verranno introdotte nuove categorie, ricerca e un nuovo layout per mettere in risalto le estensioni create dagli sviluppatori.
  • Le PWA installate su Windows 10 saranno ancora più simili ad app native. È possibile già provare la nuova esperienza delle PWA in Edge abilitando la flag Web Apps Identity Proxy su Microsoft Edge Canary.
  • Con Origin Trials gli sviluppatori possono testare funzionalità sperimentali sui propri siti web – maggiori informazioni in questa pagina ufficiale.

Che ne pensate di queste due nuove funzionalità in arrivo in Microsoft Edge? Utilizzate Edge come browser predefinito sui vostri dispositivi? Scrivetecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione