Microsoft Teams nuove feature in arrivo BUILD 2020

Durante la conferenza BUILD 2020 è stato dedicato molto tempo a Microsoft Teams, che l’azienda sta spingendo così tanto in questo periodo di smart-working e necessità di lavoro da casa. Ecco tutte le novità in arrivo in Microsoft Teams.

Tutte le novità di Microsoft Teams

Teams è il fulcro del lavoro di squadra che unisce riunioni, chiamate, chat e collaborazione in un unico strumento che preserva il contesto e tiene tutti aggiornati.

Produttività

Dai modelli personalizzati alle nuove capacità di assegnazione dei compiti, stiamo introducendo nuovi modi per rimanere produttivi nei team.

Creare rapidamente team con modelli personalizzabili – Quando si crea un nuovo team, si sarà presto in grado di scegliere tra una varietà di modelli personalizzabili. Scegliete tra i comuni scenari aziendali, come la gestione degli eventi e la risposta alle crisi, così come modelli specifici per il settore, come un reparto ospedaliero o una filiale di una banca. Ogni modello viene fornito con canali, app e guida predefiniti. Gli amministratori saranno anche in grado di creare nuovi modelli personalizzati e di templare i team esistenti nella loro organizzazione, consentendo loro di standardizzare le strutture dei team, le applicazioni rilevanti per la superficie e di scalare le best practice. I modelli nei team usciranno nei prossimi mesi e appariranno automaticamente.

Automatizzazione

Siamo entusiasti di annunciare i miglioramenti alla piattaforma Power Platform che rendono più facile l’integrazione e la scalabilità con i team.

Creare e gestire facilmente i chatbot in Teams – Anche l’integrazione con i Team è più facile che mai: Basta selezionare il bot che si desidera utilizzare e poi fare clic su Aggiungi ai team. Per una maggiore comodità, Power Virtual Agents ora supporta il single sign-on (SSO), così gli utenti non dovranno più riautenticare quando utilizzano Teams per la prima volta.

Aggiungete rapidamente applicazioni personalizzate e flussi di lavoro automatizzati a Teams – Developer e amministratori saranno presto in grado di aggiungere le loro applicazioni personalizzate da Power Apps a Teams con un solo clic del pulsante Aggiungi a Teams. Per iniziare, aprite make.powerapps.com, cliccate “…” accanto all’applicazione canvas che volete pubblicare e selezionate Aggiungi al team.

Nel frattempo, i nuovi modelli di processi aziendali Power Automate per i Team permetteranno ai creatori di ottimizzare i flussi di lavoro utilizzando modelli pre-costruiti, o come base per personalizzare i propri. Infine, nuovi trigger e azioni specifiche per i Team permetteranno di creare estensioni personalizzate dei messaggi, automatizzare @mentioning e la pubblicazione di messaggi sui canali e personalizzare i nomi dei bot. Queste funzionalità sono in arrivo.

Condividi i report di Power BI in Team – Gli utenti di Power BI possono ora condividere i report, o specifici grafici nei report, ai Teams con il nuovo pulsante Condividi ai Teams. I mittenti possono anche indirizzare l’attenzione del destinatario su un grafico specifico in un report o condividere a un intero team. Per iniziare, selezionare Invia ai team dal portale Power BI e digitare il nome del team con cui si desidera condividere.

Eventi e meeting

Attraverso i fusi orari e gli scenari di social-distanza, le organizzazioni hanno bisogno di connettersi e collaborare in raduni grandi e piccoli. Le nuove capacità dei Team vi aiutano a progettare l’esperienza migliore per ogni occasione.

Programmazione di appuntamenti virtuali tramite Bookings in Teams – Le organizzazioni saranno ora in grado di programmare, gestire e condurre appuntamenti virtuali business-to-consumer attraverso l’integrazione della nuova app Bookings in Microsoft Teams. Con un’unica esperienza di pianificazione, è possibile gestire più reparti o sedi e ospitare in modo sicuro tutto, dai colloqui con i candidati e gli orari d’ufficio degli studenti alle consulenze finanziarie e alle visite mediche. I team supportano la conformità HIPAA e sono certificati HITRUST. Solo nel settore sanitario, nell’ultimo mese ci sono stati più di 34 milioni di incontri dei team, comprese le visite virtuali. Oggi, è possibile apprendere come Microsoft Cloud for Healthcare renderà più facile per le organizzazioni sanitarie rimanere agili e concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: offrire esperienze, intuizioni e cure migliori.

Trasmettere eventi e creare produzioni in studio da un palcoscenico virtuale in Teams – Con così tante organizzazioni che lavorano a distanza e viaggiano a un livello record, come si fa a ricreare la magia di una presentazione o di un’intervista di persona per un pubblico a distanza? Introducendo il nuovo supporto della Network Device Interface (NDI) e l’interoperabilità di Skype TX per i Team. Offre una serie più avanzata di opzioni di produzione per trasmissioni sia pubbliche che private, personalizzate e su larga scala.

A breve, NDI per Microsoft Teams trasformerà una riunione di team in un palcoscenico virtuale convertendo il video di ogni partecipante in una fonte video discreta che può essere utilizzata nello strumento di produzione di vostra scelta: OBS, Wirecast, Xsplit, StreamLabs e molti altri. Questa funzionalità consente di utilizzare le riunioni dei team in altri modi, tra cui l’hosting di una trasmissione professionale.

Programmazione sicura e remota

I turni consentono ai lavoratori di Firstline e ai loro manager di utilizzare i dispositivi mobili per gestire gli orari e tenersi in contatto.

Estendere l’app Shifts in Teams – Le nuove funzionalità dell’app Shifts ampliano le funzionalità e consentono l’integrazione con i sistemi esistenti. In primo luogo, le API grafiche per i turni sono ora generalmente disponibili, quindi è possibile integrarle con qualsiasi altro strumento esterno di gestione della forza lavoro, compresi i sistemi di gestione della forza lavoro personalizzati. Inoltre, le nuove azioni Power Automate consentono agli sviluppatori di prendere informazioni dai Turni e di creare flussi di lavoro personalizzati con altre app o di eseguire operazioni su scala. Infine, nuovi trigger e modelli contribuiranno a supportare una varietà di scenari di risparmio di tempo e di ottimizzazione dei processi, come l’abilitazione dell’approvazione automatica per le richieste di turni in scenari in cui non è necessaria l’approvazione di un manager.

Quale di queste novità di Microsoft Teams vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft