A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 16.0.12827.20160, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale mensile mirato, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale mensile (mirato).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Slow Build 16.0.12827.20160

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Query in linguaggio naturale in ExcelStanco di provare a ricordare tonnellate di formule complicate? Ora puoi semplicemente porre domande a Excel, tutto con la potenza della tua voce! Utilizzando l’intelligenza che alimenta Ideas in Excel, la query in linguaggio naturale risponderà rapidamente alle domande con formule, grafici o tabelle pivot. Fai semplicemente click su una cella in un intervallo di dati, quindi fai click sul pulsante Idee. Ideas fornirà le risposte che è possibile inserire nella cartella di lavoro sotto forma di grafici, tabelle, tabelle pivot e risposte alle formule.
  • Nuovo calendario di Outlook – Il calendario di Outlook è stato aggiornato graficamente con intestazioni in grassetto, il contorno dell’appuntamento è del colore stabilito ed è presente una nuova barra per sancire il tempo.
  • Nuovo riquadro Aggiungi tabelle in Access – Navigare in tabelle e query per stabilire relazioni è diventato più semplice in Access! Il nuovo riquadro Aggiungi tabelle aumenterà la produttività durante lo sviluppo e la visualizzazione delle relazioni e offrirà un’esperienza di query migliorata.
  • Formati di data e ora estesi in Access – Per migliorare la compatibilità della sintassi con SQL e per aumentare l’accuratezza e il livello di dettaglio nei record che includono date e orari, stiamo implementando il tipo di dati Data e ora estesi in Access. Il tipo di dati aggiuntivo includerà un intervallo di date più ampio e una precisione temporale superiore specificata che gli utenti saranno in grado di fornire.
  • Risoluzione di bug negli altri programmi della suite Microsoft Office.

Come Windows 10 e Windows 10 Mobile, anche Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download