Novità OneDrive

Il team di OneDrive ha annunciato le novità in arrivo nell’app con l’aggiornamento in distribuzione ad aprile 2020 per i possessori di un abbonamento.

Le novità di OneDrive a aprile 2020

  • Watermark confidenziali con protezione per i file di Office in OneDrive e SharePoint

    I sensity labels sono fondamentali per la protezione dei dati aziendali critici mediante Microsoft Information Protection (MIP). Gli amministratori possono creare un’etichetta di sensibilità e associare politiche di protezione come la crittografia e la marcatura visiva che consentono agli utenti di classificare e proteggere i dati dell’organizzazione. Puoi anche essere certo che la protezione persisterà con il file per tutto il suo ciclo di vita. Ieri abbiamo annunciato la disponibilità generale delle etichette di sensibilità con protezione per i file di Office in SharePoint e OneDrive. Questo è un ulteriore passo per offrire una protezione completa di documenti ed e-mail nei servizi di Microsoft 365.

  • Cronologia delle versioni sul desktop

    Gli utenti saranno ora in grado di visualizzare, ripristinare ed eliminare le versioni precedenti dei propri file direttamente sul desktop tramite File browser o Mac Finder.

  • Possibilità di eliminare un file bloccato

    Abbiamo ricevuto feedback sul fatto che le persone non sono in grado di eliminare un documento nel proprio OneDrive perché lo hanno aperto in un’altra scheda su un altro computer o perché qualcun altro lo ha aperto e se ne è dimenticato, bloccando efficacemente il documento. Questa nuova funzionalità ti consente come proprietario del file di ignorare quel blocco ed eliminare un file di Office nel tuo OneDrive mentre qualcuno (o te stesso) lo ha aperto, intenzionalmente o no.

  • Sincronizza il processo di aggiornamento dell’app

    Rilasciamo aggiornamenti per sincronizzare l’app per Windows e Mac tramite anelli di convalida che costituiscono anelli interni, di produzione e differiti. L’anello differito era precedentemente indicato come l’anello Enterprise.

Cosa ne pensate delle nuove funzionalità introdotte in OneDrive? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia