Microsoft potrebbe presentare a breve Outlook Spaces, lo spazio di lavoro per organizzare e-mail, riunioni e documenti in un unico posto.

9 GIUGNO 2023 | A meno di tre anni dal lancio, Microsoft ha annunciato che la bacheca di Outlook, precedentemente nota anche come Outlook Spaces e Project Moca, verrà ritirata entro il mese di giugno.

A giugno 2023, la visualizzazione della bacheca del calendario verrà ritirata. Quando ciò accade, non sarai più in grado di accedere alle tue bacheche e verrai reindirizzato a una visualizzazione del calendario supportata.

1 SETTEMBRE 2020 | Outlook Spaces (Project Moca) è in fase di rilascio nella versione web. Maggiori informazioni sulle nuove funzionalità sono disponibili a questo indirizzo.

2 GIUGNO 2020 | Microsoft ha avviato in questi giorni il rilascio della versione beta pubblica di Spaces per tutti gli utenti Outlook, sia con account personali che non. Potete accedervi tramite questo indirizzo se il vostro account Microsoft è stato abilitato. Potete verificare se Spaces (nome in codice Project Moca) è attivo per voi dal riquadro Novità di Outlook.com.

3 MAGGIO 2020 | Outlook Spaces, attualmente noto come Project Moca, potrebbe essere disponibile anche per gli account personali – e non solo per gli account aziendali o scolastici.

https://twitter.com/h0x0d/status/1256819016946970634?s=20

Outlook Spaces

Il nuovo strumento permetterà di accedere rapidamente a e-mail, riunioni e documenti senza dover passare da un’app a un’altra.

https://twitter.com/h0x0d/status/1228861394239377408?s=20

Attualmente Outlook Spaces è in fase di realizzazione. Tuttavia è possibile provarlo grazie alla seguente guida e all’utilizzo del nuovo Microsoft Edge.

  1. Recatevi all’indirizzo https://outlook.office.com/spaces
  2. Visualizzerete il messaggio UNDER CONSTRUCTION
  3. Cliccate sul pulsante F12 per accedere agli strumenti di sviluppo
  4. Recatevi in Applicazione e selezionate Memoria locale
  5. Aggiungete la nuova chiave featureOverrides e assegnatele come valore outlookSpaces-enabled
  6. Aggiornate la pagina

Avrete accesso alla versione in fase di sviluppo di Outlook Spaces. Cosa ne pensate di questo nuovo prodotto di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WalkingCat