Alcuni utenti, dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti cumulativi di giugno per Windows 10, stanno riscontrando malfunzionamenti del client di Outlook.

Fix errori con Outlook

Diversi utenti stanno segnalando errori all’apertura di file PST e OST con il client di Outlook. Nello specifico, i problemi sembrerebbero riguardare la versione 2005 Build 12827.20268 e successive. Microsoft ha già rilasciato un fix nella versione Insider 13004.10000, tuttavia una soluzione per tutti sembrerebbe in arrivo.

Il team di Outlook sta esaminando questo problema con il team di Windows. Non siamo ancora sicuri se la correzione primaria verrà da Outlook o Windows. 

In attesa di un fix ufficiale, Microsoft ha pubblicato una soluzione temporanea nel caso in cui foste affetti da questo problema:

  1. Fare click con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start di Windows, quindi selezionare Esegui.
  2. Nella casella Apri digitare regedit e quindi selezionare OK.
  3. Nel riquadro a sinistra, espandere Computer, quindi HKEY_CURRENT_USER \ SOFTWARE \ Microsoft \ Office \ 16.0 \ Outlook \ PST
  4. Sotto la chiave PST, eliminare le chiavi di registro di seguito e quindi riavviare Outlook:

LastCorruptStore = “C: \\ Users \\ user.REDMOND \\ AppData \\ Local \\ Microsoft \\ Outlook \\ *** L’indirizzo email è stato rimosso per la privacy ***”

PromptRepair” = dword: 00000001

Avete riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia