Diversi utenti stanno riscontrando problemi con l’uso di un display secondario esterno dopo l’installazione di Windows 10 May 2020 Update – vediamo insieme come risolvere.

5 NOVEMBRE 2020 | A distanza di quasi cinque mesi, Microsoft ha comunicato di aver finalmente corretto il problema con il rilascio degli ultimi aggiornamenti cumulativi per May 2020 Update.

Fix May 2020 Update con display esterno

Nello specifico, sembrerebbe che il problema sia imputabile all’uso di alcune app per il disegno come quelle di Office in modalità schermo duplicato. Microsoft ha comunicato di essere al corrente del problema e sta già lavorando a una soluzione.

Se si dispone di un dispositivo che esegue Windows 10 versione 2004 con uno schermo incorporato (ad esempio un portatile o un tablet) e un set di schermi esterni connessi per duplicare la schermata principale, è possibile che sia visualizzato lo sfarfallio dei monitor e che il monitor esterno sia nero se si prova a disegnare usando un’app di Office, ad esempio Word. Questo problema può verificarsi anche con altre app in grado di disegnare, ad esempio Whiteboard. Se si archivia gestione dispositivi, nel controller grafico verrà visualizzata un’icona di avviso accanto a un triangolo giallo con un punto esclamativo.

Nell’attesa di un fix ufficiale in arrivo con un prossimo aggiornamento cumulativo, è possibile risolvere il problema con una soluzione temporanea che consiste nel riavviare il PC e che dovrebbe far in modo di ripristinare correttamente le immagini sul display esterno.

Utilizzate un display esterno? Avete riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia