Alcuni utenti, dopo aver installato l’ultimo aggiornamento cumulativo di giugno, si sono ritrovati con la Taskbar allargata della modalità tablet anche quando quest’ultima è disattivata.

26 GIUGNO 2020 | Alcuni utenti stanno segnalando un bug relativo al problema della modalità touch già noto, che fa letteralmente impazzire le icone della Taskbar. Se foste affetti da questo bug, potete risolvere disattivando la modalità tablet o, nel caso più estremo, il touch-screen.

Fix barra delle app allargata

Diversi utenti stanno segnalando strani cambiamenti nella Barra delle applicazioni di Windows 10 dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo. Nello specifico, sembrerebbe che sia stata abilitata per errore la Taskbar allargata della modalità tablet che aumenta lo spazio tra le icone per permettere un migliore utilizzo con il touch – introdotta proprio con May 2020 Update.

Microsoft non ha ancora riconosciuto il problema, ma abbiamo potuto verificare di persona il bug, che dovrebbe essere risolto con un prossimo aggiornamento cumulativo. Nel frattempo, potete risolvere il problema disattivando tutte le voci della modalità tablet quando quest’ultima è disattivata.

  1. Recatevi in Impostazioni e scegliete la voce Tablet.
  2. Cliccate su Modifica Impostazioni tablet aggiuntive.
  3. Disattivate tutte le voci nella sezione Quando la modalità tablet non è in uso.

Avete riscontrato questo problema sui vostri PC? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia