Mentre aspettiamo Surface Neo, che non arriverà prima del 2021, arrivano i primi benchmark del suo processore.

Surface Neo con prestazioni deludenti?

I nuovi processori Lakefield, presentati ufficialmente a metà giugno, sono già protagonisti dei primi benchmark. La nuova CPU Intel Core con architettura ibrida, che si pone come concorrente della piattaforma ARM di Qualcomm e pensata per i device ultra-mobile, non sembra incantare dal punto di vista delle prestazioni. Nei primi test a bordo del nuovo Samsung Galaxy Book S non brillerebbe particolarmente, tanto da arrivare dietro anche all’altro processore Intel Core M 8100Y (montato su Surface Go 2) nelle prestazioni single-core. Nel test multi-core invece sembrerebbe fare meglio e appaiare quelle dei “normali” processori Core i7 mobile di ottava generazione. Anche dal punto di vista grafico appaiono al di sotto della grafica integrata Iris Plus.

Tuttavia va ricordato che si tratta di processori che non mirano alla prestazione pura ma all’efficienza, privilegiando consumi ridotti per aumentare l’autonomia della batteria di questi device.

Che ne pensate di questi risultati? Deludenti o rispecchiano le aspettative per un device come Surface Neo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia