Una nuova applicazione dal nome in codice “Mercury”, rilasciata erroneamente ad alcuni utenti Xbox Insider, ci rivela i piani di Microsoft per lo Store sulla console.

4 GIUGNO 2020 | Disponibile il primo video hands-on (in alto) del nuovo Microsoft Store per Xbox.

3 GIUGNO 2020 | L’utente @wincommunity su Twitter è riuscito a ottenere degli screenshot che mostrano l’interfaccia del nuovo Store per Xbox a cui Microsoft sta lavorando. Potete dare uno sguardo alle immagini nella galleria qui sotto.

Mercury è il nuovo Store per Xbox

Microsoft ha rilasciato, per errore, un’applicazione chiamata Mercury a pochi utenti Xbox Insider. L’app, se aperta, mostra soltanto una splash screen con la scritta “In arrivo presto. Per favore aggiorna per accedere alle ultime e migliori funzionalità“. La criptica applicazione, sprovvista anche di descrizione nel Microsoft Store, sarebbe un ridesign futuro dello Store per Xbox. Il Microsoft Store riceverà, quindi, un grande aggiornamento in futuro: riscritto da zero, il nuovo Store supporterà sin da subito la nuova architettura di Xbox Series X e sarà disegnato per supportare al meglio le TV con risoluzione 4K. Questa nuova app per il Microsoft Store sarà disponibile sia sulle console Xbox One attuali, sia sulle future console dell’azienda. I rumor parlano per ora di un’interfaccia ancora identica a quella attuale, con la maggior parte dei cambiamenti applicati sotto al cofano; è possibile che una IU più moderna – e magari ispirata al design della nuova app Xbox per i PC con Windows 10arrivi in futuro, quando Mercury sarà accessibile e testabile anche dagli Insider.

Ritenete che lo Store abbia bisogno di una svecchiata su Xbox? Vorreste vedere un ridesign del Microsoft Store anche su Windows 10? Diteci la vostra opinione a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central